Sociale

A Genzano attivo l’Ausilio per la Spesa a domicilio gratuita per anziani e non autosufficienti, d’intesa tra Auser, Unicoop e Comune

Generico gennaio 2022

Prosegue con ottimi riscontri per chi ne beneficia il lodevole progetto dell’Ausilio per la Spesa, ripartito in autunno dopo il Protocollo di Intesa tra Unicoop Tirreno, Auser Castelli Romani e il Comune di Genzano.

Il servizio per la spesa a domicilio, lo ricordiamo, è riservato a anziani o a persone che per diverse ragioni, temporanee o permanenti, non possono recarsi a fare la spesa.

Tutti gli anziani soli e le persone con mobilità ridotta (anche temporanea) possono rivolgersi ai numeri: – 069363855; – 0696143044, oppure scrivere una email a auser.castelli@gmail.com, per richiedere l’assistenza e la consegna a domicilio della spesa (a titolo gratuito). 

Ricordiamo che “Ausilio per la spesa” è un progetto di UNICOOP Tirreno realizzato grazie alla collaborazione di volontari appartenenti ad Associazioni di volontariato e solidarietà. UNICOOP e le Associazioni operano insieme nel Comune di Genzano per la consegna gratuita della spesa a domicilio ai soggetti che non sono in grado di provvedere autonomamente all’accesso alla spesa quotidiana. AUSER Castelli Romani è il soggetto capofila cui competono i compiti di coordinamento dei volontari insieme al Comitato soci Coop di Genzano.

Il progetto impegna alcuni volontari aderenti alle Associazioni firmatarie della Convenzione, gratuitamente, nello svolgimento delle attività di ricezione/compilazione degli ordinativi di spesa contattando gli utenti; prelievo dei prodotti dal punto vendita COOP di Genzano e preparazione delle buste da consegnare; consegna delle merci all’utente; riscossione degli importi dovuti dagli utenti.

Il servizio è fornito gratuitamente agli aventi diritto senza che i prezzi subiscano alcun incremento dovuto alla consegna garantendo la qualità e il rispetto delle norme igieniche su alimenti, modalità di trasporto e di consegna. “Il martedì – fanno sapere a Castelli Notizie dall’Auser di Genzano – si prendono le ordinazioni via telefono e il mercoledì si va a fare la spesa e la si porta a casa delle persone che aderiscono al servizio”.

Ausilio per la Spesa
Ausilio per la Spesa

 

leggi anche
Generico novembre 2021
Attualità
A Genzano è tornato l’Ausilio per la Spesa, grazie all’accordo tra Comune, Unicoop e Auser
commenta