Calcio

Calcio – Serie D, Cynthialbalonga nuovamente fermata dal Covid: troppi positivi nella capolista Giugliano

Mister Luca Tiozzo, allenatore Cynthialbalonga

La Cynthialbalonga dovrà ancora aspettare il rientro in campo. Infatti era prevista per Domenica 23 Gennaio la trasferta campana con il Giugliano Calcio, la prima forza in campionato, ma in mattinata sono state riscontrate alcune positività nella squadra campana. I ragazzi di mister Tiozzo invece hanno smaltito l’ondata del covid e tutti sarebbero stati a disposizione per la gara di questo week-end. Tuttavia la partita è stata rinviata a data da destinarsi, dopo che il Giugliano era stata finora l’unica squadra ad aver giocato tutte le partite in programma: un record che si è concluso proprio questo inizio settimana.

LE PAROLE DI TIOZZO

In queste ore ha parlato mister Tiozzo, ancora inconsapevole del rinvio della gara di domenica, facendo un recap della sua esperienza nei Castelli: “Da quando sono arrivato ho lavorato molto sulla testa dei ragazzi cercando di creare un rapporto di empatia”. Il mister veneto, però, è tornato ancora sulle uniche due sconfitte da quando siede nella panchina della Cynthialbalonga: “Pensando ai ko contro la Vis Artena e soprattutto quella rocambolesca rimediata dal Carbonia, le cose potevano andare meglio. Ma quelle
due sconfitte ci hanno fatto toccare il fondo ed hanno dato la spinta giusta per ripartire, infatti poi è arrivata la vittoria con l’Aprilia”.

Da quella vittoria i castellani non si sono fermati ed hanno racimolato solo risultati positivi, tanto da indurre Tiozzo a dire: “L’obiettivo, ora, è quello di dare il massimo e
magari centrare un posto per i play-off”. Infine ha commentato il mercato in entrata fatto fin qui dal Ds Giorgio Tomei: “Syku e Bolò sono due giocatori straordinari dal punto di vista tecnico ed umano, che potranno darci una grossa mano. Bolò era reduce da un piccolo infortunio muscolare ormai superato. Sono molto contento della rosa che ho a disposizione ma sono certo che la società rimarrà vigile sul mercato qual’ ora capitasse un’occasione”.

commenta