In tv

Velletri – Dalle Iene a Striscia la Notizia, il 57enne Enrico Lucci debutterà nel Tg satirico di Canale 5

Il 57enne Enrico Lucci, nato a Velletri il 17 febbraio del 1964, noto al grande pubblico per i suoi servizi televisivi e i suoi commenti semiseri alle notizie del momento, che riguardano temi vari, tra i quali politica, sport, spettacolo, musica, cinema e televisione, debutterà lunedì 24 gennaio come inviato di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci in onda dal lunedì al sabato su Canale 5 (ore 20.35), che vede già un’inviata dei Castelli Romani, Angelica Massera, nella rosa degli inviati.

Lucci, in diretta da Roma, presidierà l’ingresso del Parlamento per raccontare in tempo reale, a modo suo, la corsa al Colle per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica.

Lucci ha debuttato sulle reti nazionali nel 1993, alternando collaborazioni con Rai e Mediaset, in diversi programmi, tra cui Scirocco, Il Giro d’Italia, Feste e Vacanze. Nel 1996 ha vinto la seconda edizione del premio giornalistico “Ilaria Alpi” per Telesogni su Raitre, mentre nel 1997 ha realizzato il suo primo servizio per Le Iene su Italia 1.

Sempre su Italia 1, nel 2000, ha condotto Vacanze e, nel 2002, Lotta di Classe. Nel 2003 ha pubblicato con Mondadori il romanzo “Tutto può ancora accadere (aspettando Tony Randine). Nel 2016 è passato in Rai, dove ha condotto “Nemo – Nessuno escluso”, in prima serata su Raidue. Nel 2019, sempre su Raidue, è stata la volta di “Realiti – Siamo tutti protagonisti”, prima di entrare a far parte del cast di “Quelli che il calcio”.

Generico gennaio 2022

 

 

commenta