Attualità

Frascati – Riaprono le Mura del Valadier, ad aprile ospiteranno il Progetto Susa di Frascati Scienza

Generico gennaio 2022

In mattinata la Sindaca Francesca Sbardella, insieme alla prof.ssa Maria Prezioso, docente ordinario della Facoltà di Economia di Tor Vergata, ha effettuato un sopralluogo nei locali comunali delle Mura del Valadier, finalizzato a realizzare l’evento conclusivo del Progetto Susa con il contributo dell’Associazione Frascati Scienza.

Per l’occasione sarà ripristinata la funzionalità degli spazi delle Mura del Valadier, che torneranno così a disposizione della città. L’evento finale, previsto per aprile 2022, avrà una parte istituzionale di presentazione dei risultati del progetto e una parte aperta al pubblico con attività per bambini e adulti.

Generico gennaio 2022

Il Progetto Susa ha come obiettivo la promozione dello sviluppo sostenibile dell’area scientifica di Frascati e del polo universitario di Tor Vergata con un focus specifico sulla cittadina tuscolana. Nel corso dell’incontro si è anche discusso dei possibili interventi di progettazione per il recupero della nuova ala delle Mura, attraverso fondi del PNRR, per accrescere il patrimonio di spazi comunali da mettere a disposizione della Città. Al sopralluogo erano presenti il Presidente di Frascati Scienza Matteo Martini, il Responsabile della divisione Fund Raising di Tor Vergata Claudio Gallini, i Dirigenti del I e del IV Settore del Comune di Frascati Elpidio Bucci e Riccardo Basili.

commenta