Cronaca

Zagarolo – Sorpreso dalle telecamere mentre scarica abusivamente dei sacchi di immondizia

Generico gennaio 2022
La sera del 13 gennaio scorso le telecamere comunali posizionate nella zona Anagrafe-Centro Anziani di Valle Martella hanno sorpreso una macchina e il suo guidatore che ha scaricato abusivamente dei rifiuti nei pressi del raccoglitore di panni usati.
“La presenza delle telecamere nei punti nevralgici di Zagarolo ci aiuta in termini di sicurezza urbana e ambientale – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Tra le attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti rientra proprio l’utilizzo di strumenti tecnologici che permettono di risalire ai trasgressori e multarli. Lo scarico abusivo di rifiuti e l’esposizione irregolare dei sacchi dell’immondizia costano caro al Comune e a tutti quei cittadini che chiedono, giustamente, un contrasto costante a questi comportamenti incivili”.
“La Polizia Locale ha analizzato i filmati e sta risalendo al colpevole di questo brutto episodio – aggiunge l’Assessore con delega alla Polizia Locale, Alessandra Ercoli. – Le telecamere ci possono aiutare a limitare il fenomeno dello scarico abusivo dei rifiuti, arginandolo con sanzioni amministrative. Un ringraziamento va al Comandante e agli agenti della Polizia Locale di Zagarolo per il lavoro di monitoraggio che stanno portando avanti in termini di sicurezza ambientale”.
commenta