Politica

Ariccia, Bruognolo (Lega): “Eroici i volontari della Cooperativa Alteya nell’aver evitato due suicidi dal Ponte di Ariccia”

Tony Bruognolo

Gli eroici interventi dei ragazzi della Cooperativa Alteya, che nella giornata di ieri hanno sventato due tentativi di suicidio dal Ponte di Ariccia, trovano ampio apprezzamento nelle parole di Tony Bruognolo, Segretario Politico della Lega Provincia di Roma.

“Che il ponte di Ariccia sia tristemente noto per suicidi e tentati suicidi è una triste verità – premette Bruognolo in una nota -. Quello che però ci piace sottolineare questa volta è come su quello stesso ponte avvengano anche storie a lieto fine. Per ben due volte, infatti, ieri, il provvidenziale intervento di due operatori della cooperativa sociale Alteya, ONLUS benefica di Galloro di Ariccia, Matteo Faber ed Emanuele Forte, ha evitato che due uomini compiessero l’estremo gesto. I due volontari erano di passaggio sul ponte e non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella dei due aspiranti suicidi.

E se da un lato il fatto che nella stessa giornata due persone avessero intenzione di togliersi la vita ci deve fare riflettere sul periodo particolarmente buio che gli italiani stanno vivendo, dall’altro questo doppio salvataggio ci deve dare speranza e consapevolezza che c’è ancora del buono in questa società e che è su quello che si deve puntare. Chiedo per questo al Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli di invitare Matteo ed Emanuele in Comune per rendergli un giusto riconoscimento istituzionale al loro eroico gesto”, dichiara in una nota Tony Bruognolo Segretario Politico della Lega Provincia di Roma.

 

leggi anche
Generico gennaio 2022
Cronaca
Ariccia – Un uomo ed un 19enne tentano il suicidio dal Ponte, ma intervengono gli angeli di Alteya
donna
Attualità
Nasce la prima Casa Rifugio per donne vittima di violenza della Asl Roma 6 grazie alla Cooperativa Alteya
alteya anzio
Attualità
Anzio – Con Alteya una spiaggia riservata ai disabili alla Riviera Mallozzi. Visita del Ministro Stefani
commenta