Politica

Genzano – Furti nelle case tra Montecagnolo e i Landi, interrogazione consiliare di Fabio Papalia

Generico gennaio 2022

Dalla predisposizione degli abbonamenti per i parcheggi riservati ai residenti per arrivare ai fondi del PNRR, passando per i finanziamenti del Teatro Levi e l’agevolazione per i tamponi agli studenti, sono state tante le interrogazioni consiliari protocollate negli scorsi giorni dal consigliere comunale di opposizione genzanese, Fabio Papalia.

Tra questa va annoverata quella sui furti nelle abitazioni, particolarmente sentita in concomitanza con una recrudescenza del fenomeno, con particolare accanimento nel territorio a sud-est di Genzano, in quell’ampia porzione collinare ai confini con Velletri, dove i furti vanno ripetendosi con allarmante frequenza ormai da mesi, come peraltro pure ai confini con Lanuvio. 

Diversi crimini predatori sono stati portati a segno nelle scorse settimane a Genzano nelle zone di Montecagnolo, ai Landi e ai Colli di Cicerone, come pure in territorio veliterno (Colle Ottone e Paganico) e lanuvino.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, si legge nel documento protocollato, “in considerazione dei numerosissimi furti che stanno avvenendo in diverse zone di Genzano ed in particolare nella Zona dei Landi e Montecagnolo, chiede al Sindaco e rispettiva Giunta di attivarsi con Prefettura e forze dell’ordine per una maggiore presenza di personale a presidio del territorio. Si segnala che, molte famiglie, stanno subendo furti e danneggiamenti anche in pieno giorno”, ha concluso Papalia.

leggi anche
ladri
Cronaca
Ancora furti a Velletri, ladri nelle campagne. La solidarietà del Sindaco: “Situazione grave”

 

Più informazioni
commenta