Carnevale

Il Covid ferma i coriandoli: niente Carnevale a Velletri e Genzano, come pure a Frascati e Monte Porzio

carnevale velletri 2

Le date erano già decise da tempo (13 febbraio / 1° marzo) , ma resteranno purtroppo confinate a quello che sarebbe stato l’inizio e la fine di uno degli eventi più attesi dell’anno, che purtroppo segnerà il passo di fronte alla perdurante emergenza pandemica.

Nulla da fare per il Carnevale 2022, sopraffatto dall’andamento della curva epidemiologica del Covid-19, che a 2 anni dal suo avvento non sembra mollare la presa.

Tutto annullato a Velletri, Frascati e Monte Porzio (dove si era già alzata bandiera bianca da mesi, per motivi distanti dal virus). Niente carri allegorici, per forza di cose, anche a Genzano, dove pure si sta tentando di salvare il salvabile. Nella Città dell’Infiorata, anche e soprattutto grazie alla verve della rinnovata Pro Loco, ci si sta attrezzando per provare ad animare il Corso con qualche giocoliere e laboratori per bambini. Tutto, però, è strettamente legato all’incidere dei contagi, che potrebbero costringere le autorità comunali ad interdire qualsiasi tipo di programmazione possa in qualche modo generare assembramenti.

Quel che è certo, allora, è che per i cortei, i carri allegorici in cartapesta e tutto quello che di fantasioso e divertente il Carnevale porta con se bisognerà attendere ancora (almeno) un anno…

 

 

 

leggi anche
carnevale frascati 7
Attualità
Carnevale 2022: dopo Monte Porzio anche Frascati rinuncia ai festeggiamenti. Già si pensa al 2023
carnevale monte porzio
Attualità
Monte Porzio non avrà il suo bellissimo Carnevale: l’associazione Enzo Torregiani ha detto basta
Yellow Modern Travel Presentation
Attualità
LIKE CASTELLI ROMANI – Un viaggio tra le tradizioni, le passioni ed il backstage del Carnevale
commenta