Attualità

Albano, finalmente partono i lavori di messa in sicurezza della Sp Cancelliera

Albano sp cancelliera

Sono iniziati oggi i lavori della Città Metropolitana di Roma Capitale, che interessano la strada provinciale Cancelliera dal chilometro 0+800 al km 5+000 con un investimento di circa 90 mila euro. “Prosegue – sottolinea Manuela Chioccia, Consigliere delegato alla viabilità – il lavoro sulle strade provinciali e questo in particolare riguarda la sistemazione della pavimentazione di una arteria stradale che arriva fino al Comune di Albano, toccando il confine con il IX Municipio di Roma. Due emendamenti presentati nella scorsa consiliatura da Massimiliano Borelli, ci hanno consentito di impegnare fondi per questa strada”.

Per questo assieme al Sindaco di Albano, la delegata di Palazzo Valentini nei giorni scorsi, ha fatto un sopralluogo nel cantiere per assicurarsi che tutto fosse pronto per la partenza dei lavori di questa mattina: “Stiamo sbloccando cantieri in varie zone del territorio, tenendo ben presente le richieste dei cittadini e le priorità che abbiamo individuato per garantire maggiore sicurezza e migliore viabilità sulle nostre strade”.

Soddisfatto il primo cittadino Borelli, che su facebook scrive: “Ed eccoci qua con la Consigliera Delegata Manuela Chioccia durante il sopraluogo per i primi lavori sulla Sp Cancelliera. In pochi giorni ha preso subito in mano le questioni in sospeso di una delega molto complicata, ma per fortuna non le difettano la concretezza e l’essere presente sui territori. Grazie Manuela”, ha scritto Borelli che considera la Sp Cancelliera, “una strada al centro di tante lamentele e soprattutto un’arteria di collegamento molto importante tra l’Ardeatina e la Nettunense, tra Santa Palomba e la zona produttiva appunto di Cancelliera, diventata troppo pericolosa negli ultimi mesi”.

 

leggi anche
manuela chioccia
Attualità
Strade, asfalto colabrodo ai Castelli Romani: in Città Metropolitana si fa il punto
commenta