Cultura

CN Music – FESTIVAL DI SANREMO: al via la 72^ edizione. I cantanti in gara e la scaletta delle prime 2 serate (Rai 1, 20.40)

Generico febbraio 2022

Tutto pronto, a San Remo, per la 72^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Quest’anno lo seguiremo in presa diretta grazie ai numerosi aggiornamenti della redazione di Riviera24.it, il quotidiano telematico di zona.

FESTIVAL DI SANREMO, I CANTANTI IN GARA NELLA PRIMA SERATA

Durante la prima serata saliranno sul palco del Teatro Ariston i seguenti artisti, in ordine di uscita:

Achille Lauro feat. Gospel Choir con “Domenica”, Yuman  con “Ora e qui”, Noemi con “Ti amo non lo so dire”, Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”, La Rappresentante di Lista con “Ciao Ciao”, Michele Bravi con “Inverno dei fiori”, Massimo Ranieri con “Lettera di là dal mare”, Mahmood & Blanco con “Brividi”,  Ana Mena con “Duecentomila ore”, Rkomi con “Insuperabile”, Dargen D’Amico con “Dove si balla” e Giusy Ferreri con “Miele”.

Generico febbraio 2022

I CANTANTI DELLA SECONDA SERATA

Nella seconda serata Amadeus verrà affiancato in qualità di co-conduttrice Lorena Cesarini, la giovane attrice di “Suburra”; ospite musicale sarà Laura Pausini e come super ospite Checco Zalone.

Nella seconda serata i protagonisti saranno invece Aka7Seven con “Perfetta così”, Ditonellapiaga e Donatella Rettore con “Chimica”, Elisa con “O forse sei tu”, Emma con “Ogni volta è così”, Fabrizio Moro con “Sei tu”, Giovanni Truppi con “Tuo padre, mia madre, Lucia”,  Highsnob & Hu con “Abbi cura di te”, Irama con “Ovunque sarai”, Iva Zanicchi con “Voglio amarti”, Le Vibrazioni con “Tantissimo”, Matteo Romano con “Virale”,  Sangiovanni con “Farfalle”, Tananai con “Sesso occasionale”.

Generico febbraio 2022

LE ULTIMISSIME DAL FESTIVAL DI SAN REMO

Fibrillazione in sala stampa per l’attesissima prima serata del 72esimo Festival della Canzone Italiana. «Non c’è show senza empatia e per tutto quello che è stato fatto penso che esordiremo con una bellissima serata», ha dichiarato il direttore Rai Stefano Coletta, così come riportato nell’articolo di Riviera24.

Ad accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston questa sera sarà l’attrice Ornella Muti: «É la storia del nostro cinema e della bellezza – ha detto Coletta –. Una donna straordinaria e di grande sensibilità e intelligenza. Apriremo con lei, come ha detto Ama, proprio per omaggiare questo settore che forse è stato il più penalizzato dalla pandemia».

«Sono onorato di avere questa sera una signora del cinema italiano – ha dichiarato Amadeus – e il fatto che abbia accettato il nostro invito ci rende felici, è una donna bellissima e di grande intelligenza, renderà il Festival ancora più bello». Ospiti questa sera il tennista italiano Matteo Berrettini, tornato dagli Australian Open, ma anche Raul Bova e Nino Frassica, oltre agli ospiti sulla nave Costa, in rada al largo della Città dei Fiori: «Ci collegheremo con Orietta Berti e Fabio Rovazzi che ogni sera avranno un ospite musicale – afferma Amadeus. – , si tratta di protagonisti dei Festival di questi ultimi due anni che hanno avuto successo e sono felici di essere sulla nave cantando la canzone che hanno portato a Sanremo. Avremo Colapesce e Dimartino, Ermal Meta, Coma_ Cose e I Pinguini Tattici Nucleari. Sabato chiuderemo con una sorpresa: Orietta e Fabio canteranno qualcosa che stanno preparando e scenderanno dalla nave per venire all’Ariston, ci sarà un bel momento in teatro».

Amadeus ha inoltre annunciato la presenza di Roberto Saviano durante la serata di giovedì in occasione dei 30 anni dalla strage di Capaci.

leggi anche
Alessandro La Cava
Festival sanremo
E’ di Artena Alessandro La Cava: suoi 4 brani in gara al Festival di Sanremo 2022
Sara Bernoni Casa Sanremo
Musica
Genzano, la 17enne Siria Bernoni, in arte Kaįla, canta a “Casa Sanremo – Live Box” la sua “Amore Marziano”
commenta