Festival sanremo

E’ di Artena Alessandro La Cava: suoi 4 brani in gara al Festival di Sanremo 2022

Alessandro La Cava

Dopo il successo personale ottenuto ormai 10 anni fa grazie alla partecipazione al programma televisivo “Io Canto” condotto da Gerri Scotti andato in onda nel 2010 e dopo essere stato ospite ad un’edizione del noto evento benefico “Rock per un Bambino” il giovanissimo talento artenese Alessandro La Cava debutta come autore al Festival della Canzone Italiana (questa sera l’inizio della 72^ edizione del Festival di Sanremo).

Il giovane La Cava, appena 21enne e già autore di hit come “Malibù” cantata da San Giovanni, esordisce sul palco più famoso d’Italia firmando i testi di ben quattro brani del Festival di Sanremo: “Virale” di Matteo Romano, “Ti amo non lo so dire” di Noemi, “Insuperabile” di Rkomi e “Farfalle” di San Giovanni.

Nonostante la giovanissima età il musicista e autore di Artena è pronto, ancora una volta, a mostrare a tutti il suo innato talento e la sua dedizione per questo lavoro che – negli ultimi due anni – lo ha portato a numerosi dischi di platino ed un contratto come autore per l’Universal Music.

Ormai manca poco e il palco dell’Ariston si accenderà nuovamente di musica e colori. La nostra redazione con quest’articolo coglie l’occasione per complimentarsi con il giovane Alessandro augurandogli un prospero e radioso futuro nel panorama artistico e musicale…

Alessandro La Cava
Alessandro La Cava

 

 

leggi anche
Generico febbraio 2022
Cultura
CN Music – FESTIVAL DI SANREMO: al via la 72^ edizione. I cantanti in gara e la scaletta delle prime 2 serate (Rai 1, 20.40)
festival sanremo 2022
Cultura
CN Music – Festival di Sanremo 2022, ecco i 25 cantanti in gara
Sara Bernoni Casa Sanremo
Musica
Genzano, la 17enne Siria Bernoni, in arte Kaįla, canta a “Casa Sanremo – Live Box” la sua “Amore Marziano”
commenta