Attualità

Genzano, piantumati i 30 alberi donati dalla BCC Colli Albani per via Silvestri

alberi via silvestri genzano
Questa mattina, alla presenza del Sindaco di Genzano Zoccolotti, del Presidente della BCC dei Colli Albani Capogrossi, del Presidente dell’Ente Parco dei Castelli Romani Peduto, della Vicesindaca Piccarreta, della Presidente del Consiglio comunale Mancini, dell’Arma dei Carabinieri e di alcuni rappresentanti del Consiglio di Amministrazione della BCC e del Consiglio comunale, è stato messo a dimora uno degli ultimi 30 alberi di Prunus donati dalla Banca per rimpiazzare le piante mancanti sull’intero corso di Via Sebastiano Silvestri.
Il Presidente della BCC Dott. Capogrossi ha dichiarato come “le tematiche sociali ed ambientali costituiscano una parte essenziale dell’azione che la BCC intende assolvere sul territorio”, mentre il Presidente del Parco Peduto ha aggiunto: “Oltre gli slogan esistono piccole azioni concrete, come questa, che possono contribuire attivamente al cambiamento”.
“L’impegno della BCC rafforza in maniera concreta l’azione di questa Amministrazione sul verde; è un gesto importante per tutta la nostra comunità” ha aggiunto il Sindaco Zoccolotti, ringraziando i rappresentanti della Banca per la lodevole iniziativa.
La ripiantumazione di Via Silvestri si iscrive in un progetto più ampio, che ha coinvolto di recente anche Parco Nenni e la stazione di San Gennaro.
In questi giorni si sta inoltre procedendo alla piantumazione degli alberi di Natale di Palazzo Sforza Cesarini e di P.zza Lotte Contadine, mentre gli uffici comunali lavorano già alla presentazione del nuovo piano per l’edizione 2022 del Progetto Ossigeno.
Il Comune ha dichiarato che nei prossimi mesi Genzano e i suoi cittadini potranno contare sull’azione purificatrice di 100 nuovi alberi.
alberi via silvestri genzano
Più informazioni
commenta