Attualità

Marino, ancora polemica sul liceo Mercuri: l’ex assessore Trinca attacca il sindaco

andrea trinca

Non si ferma la polemica politica sul destino del liceo artistico Paolo Mercuri di Marino. Ad attaccare l’amministrazione comunale del sindaco Stefano Cecchi è Andrea Trinca, ex assessore all’Urbanistica nella precedente giunta Colizza targata grillina. “A nome di tutta la coalizione che ho sostenuto Carlo Colizza alle recenti elezioni comunali – sottolinea l’esponente marinese -, esprimo le nostre preoccupazioni per la situazione del Liceo Artistico di Marino. Le scelte sbagliate di Cecchi mettono in ginocchio il Liceo Artistico di Marino! È stata infatti bloccata dal neosindaco la soluzione da noi ipotizzata prima della sua elezione, che avrebbe riportato già da gennaio 2022 i ragazzi a Marino”.

L’ex assessore Trinca, quindi, puntualizza ancora: “Stefano Cecchi, pur di contraddire la passata amministrazione, ha proposto soluzioni rivelatesi impercorribili, dimostrando, oltre che incompetenza, scarsa sensibilità verso i ragazzi e le loro famiglie e, altresì, mettendo in difficoltà l’intero indotto economico che dipende da questo importante polo scolastico. Dopo l’ospedale la città non vuole perdere un’altra eccellenza”.

Ricordiamo che quella di Trinca non è la prima voce che si alza sulla questione del Mercuri, i cui studenti sono costretti adesso a fare lezione nell’istituto Amari di Ciampino, a causa della inagibilità della storica sede di Corso Vittoria Colonna, che sarà sottoposta a importanti lavori di adeguamento sismico.

leggi anche
marino liceo mercuri 9
Attualità
Marino, tempi duri per il liceo Mercuri: professori e studenti in sit-in per salvare l’istituto
marino liceo mercuri
Attualità
Marino, IIS Mercuri-Amari boccia la proposta di Cecchi sul liceo: “Serve strategia comune”
marino liceo mercuri logo
Attualità
Marino, la proposta del sindaco Cecchi sul Liceo Mercuri: “Aule nell’ex ostello”
marino liceo mercuri 6
Attualità
Marino, il liceo Mercuri ancora in mobilitazione: studenti e professori in protesta
marino incontro mercuri
Attualità
Marino, sul liceo Mercuri la Città Metropolitana esce finalmente dal silenzio: “Risolveremo criticità”
marino liceo mercuri 7
Attualità
Marino, ancora critiche al sindaco su Liceo Mercuri: “Cecchi si arrampica sugli specchi”
commenta