Quantcast
Genzano - Arriva l'asfalto ai Landi: ecco il tratto interessato dai lavori stradali - Castelli Notizie
Viabilita'

Genzano – Arriva l’asfalto ai Landi: ecco il tratto interessato dai lavori stradali

Sono iniziati oggi, lungo la dissestata provinciale 99/b Castellaccio Carano – Landi, i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale, che fanno riferimento ad un emendamento dell’importo di 110.000 euro richiesto e fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Genzano a Città Metropolitana di Roma Capitale.

Lo stato della strada che mette in collegamento Via Appia Vecchia con la frazione genzanese dei Landi è noto a tutti e sono stati innumerevoli gli pneumatici distrutti e le sospensioni messe a dura prova in questi mesi, lungo una strada ridotta ad un vero e proprio colabrodo.

I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione dal km 3+400 al km 4+100 ed il ripristino dei presidi idraulici nel medesimo tratto.

“Un secondo intervento previsto sulla medesima SP, di importo finanziato pari 200.000 €, è in fase di perfezionamento ed a breve verrà avviato”, fanno sapere dal Comune. “Questo prevede lavori di pavimentazione dell’intera sede stradale e bonifica dei tratti maggiormente ammalorati del tratto che va dal km 0+430 al km 1+200 e il rifacimento dell’intera tratto di pavimentazione nel tratto che va dal km 2+300 al km 2+980. In entrambi i tratti e previsto il ripristino dei presidi idraulici con la manutenzione del verde presente lungo le pertinenze stradali”.

I lavori appena partiti interesseranno quindi il tratto della frazione Landi; per gli altri bisognerà purtroppo attendere ancora…

 

Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2022
Attualità
Genzano – L’asfalto è arrivato ai Landi: ora si faccia presto per completare anche gli altri tratti di strada dissestati
commenta