Sport

Calcio – Colpaccio della Cynthialbalonga: preso Ezequiel Cirigliano! Ha giocato nel River Plate e Verona

Generico febbraio 2022

La Cynthialbalonga sta viaggiando forte. Nelle ultime nove partite non ha mai perso ed ha mostrato un buon calcio, grazie a mister Tiozzo che da quando è arrivato non ha mai chiesto nulla ed ha sempre portato a casa buoni risultati. Ora però qualche regalino di mercato da parte della dirigenza sta arrivando: dopo la cessione di Manzo all’Imolese il d.s Tomei si è subito attivato facendo un gran colpo prendendo Ezequiel Cirigliano.

Classe 92’ ha una carriera alle spalle assai luccicante: comincia nelle giovanili del River Plate per poi passare in prima squadra firmando 59 presenze dal 2011 fino al 2013 dove per la sua prima volta si trasferisce in Italia con il Verona. Con i veneti si trasferisce in prestito con diritto di riscatto ma l’esperienza con l’Hellas non andò come dovuto. Infatti l’ 8 dicembre 2013 allo stadio atleti azzurri d’Italia Cirigliano scende in campo da titolare ma nel corso del secondo tempo esce per una grave frattura allo zigomo destro. Torna in scena nella scala del calcio contro il Milan il 19 Gennaio e da lì fino a fine stagione timbra 13 presenze da titolare in campionato ed una in coppa Italia.

Nell’estate il Verona non esercita il diritto di riscatto,perciò Cirigliano torna in patria argentina. Nella stagione 14-15 il River Plate lo tiene in rosa facendogli timbrare solo 2 presenze da titolare. Dopo di che il centrocampista soprannominato in patria“el jefecito” gira il mondo: infatti per una stagione gioca in MLS con il Dallas, per poi passare in varie squadre argentine e messicane.

La sua squadra attuale era il Godoy Cruz squadra di prima divisione in argentina. Ora Cirigliano amplierà i propri confini arrivando in terra castellana nei prossimi giorni, poiché si stanno risolvendo varie faccende burocratiche, dopodiché sarà a piena disposizione di Mister Tiozzo.

LE SUE PAROLE

Nel post partita di Cynthialbalonga- Real Monterotondo il mister veneto commenta il neo acquisto dicendo che “non vedo l’ora di averlo a disposizione, è un giocatore straordinario”.

Centrocampo che si arricchisce notevolmente della Cynthialbalonga ed i play-off si fanno sempre più vicini anche grazie alla vittoria per 2-1 contro i rossoblu di Paris. Tiozzo la commenta così: “Da quando sono arrivato lo sbalzo di miglioramento è stato notevole. I ragazzi sono entrati nell’ottica del duro lavoro e mi stanno rispondendo alla grande con i risultati. Abbiamo sofferto nel finale, ma ci sta, ed abbiamo sbagliato sull’occasione del gol avversario non completando l’azione difensiva con Barbarossa, ma è un’errore di gioventù e che sicuramente non farà più” Continua facendo tanti complimenti ai suoi ragazzi che li definisce “Bravi ragazzi. Sono dei ragazzi che danno tutto. Barbarossa aldilà delle piccole disattenzioni difensive è un giocatore eccezionale così come tutta la Cynthialbalonga”. Ormai è una parentesi chiusa la partita contro il Monterotondo ed ora pensa solo alla trasferta di Cassino il quale dice che “ Sarà una trasferta difficilissima. Anche loro non giocano da un bel po’ ed andremo a fare una grande partita. Sarà dura, lo so, anche perché sarà la terza partita in otto giorni ma grazie al piccolo turn-over che abbiamo fatto saremo pronti”.

 

leggi anche
Generico febbraio 2022
Calcio
Calcio, Serie D – A Genzano una super Cynthialbalonga batte il Real Monterotondo 2 a 1 (4^ vittoria consecutiva)
CYNTHIALBALONGA OSTIAMARE
Sport
Calcio, Serie D – La Cynthialbalonga batte 1 a 0 l’Ostia Mare e continua la sua risalita
Tom Syku
Sport
Calcio – L’intervista a Tom Syku, il nuovo centrale della Cynthialbalonga: “Possiamo ambire ai Play-Off”
commenta