Cronaca

Marino, frutta e verdura esposta sul marciapiede: interviene la Polizia Locale per sanzione e rimozione

frutteria
Nella mattinata di ieri, nel corso di controlli straordinari sul territorio, gli agenti della Polizia Locale di Marino, hanno sanzionato il titolare di una frutteria, di nazionalità egiziana, in prossimità del centro cittadino, che esponeva i propri prodotti ortofrutticoli invadendo il suolo pubblico.
Una criticità sollevata anche in altri Comuni e spesso senza esito alcuno.
Il commerciante è stato sanzionato per occupazione del marciapiede, per una somma di oltre 170 euro, ed è stato sollecitato a rimuovere immediatamente la merce. “Se l’episodio dovesse ripetersi, al terzo richiamo – hanno fatto sapere dal Comune – , rischierebbe la chiusura dell’attività.
“Un intervento duro ma necessario – dichiara l’Assessore alle attività produttive Rinaldo Mastantuono – le regole ci sono e vanno rispettate nei confronti dei cittadini e di tutti i commercianti che attuano un comportamento corretto.”
Gli agenti della Polizia locale marinese hanno anche sanzionato un cittadino che aveva creato una discarica proprio nei pressi della sua abitazione. Obbligato a rimuovere tutti i rifiuti, dovrà anche fornire le ricevute dello smaltimento effettuato.
L’ Assessore Orazi delegato all’ambiente ha commentato: “Stiamo lavorando per tutelare tutto il nostro territorio e, per riuscire al meglio, è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini”.
commenta