Lutto

Tragedia a Cecchina: il 25enne Valerio Brandimarte di Ariccia muore nella notte in un incidente sulla Nettunense

E’ stata una notte gonfia di tristezza, quella appena trascorsa, per i residenti della frazione albanense di Cecchina, che intorno all’1 e 45 sono stati svegliati dal rumore dell’impatto tra due autovetture, scontratesi al chilometro 10+100 della via Nettunense. Uno schianto terribile, che ha lasciato attoniti i residenti accorsi sul posto, attirati da quello che avevano temuto essere stato lo scoppio di una bomba, per quanto era stato fragoroso. 

Sbigottiti anche i primi passanti (non tanti, in quell’ora della notte), che si sono trovati dinanzi ad una scena terribile, in cui ne ha purtroppo fatto le spese un giovane del 1996, il povero Valerio Brandimarte, 25enne di Ariccia, che ha perso la vita nel frontale in cui sono rimasti coinvolti anche altre 4 persone. 

Sul posto, proprio a pochi metri dal distributore di carburanti dell’IP, sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cecchina, chiamati ad effettuare i rilievi del tragico schianto. Nello scontro il conducente dell’altra vettura è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato nel vicinissimo Ospedale dei Castelli in codice rosso, insieme alle due ragazze che si trovavano negli abitacoli delle automobili, Volkswagen e Mercedes, le cui condizioni fisiche si sono rivelate tutto sommato rassicuranti, così come quelle del terzo occupante della Mercedes, dove oltre al conducente viaggiavano un uomo e una donna. 

Nulla da fare, purtroppo, per il giovane alla guida di una delle due autovetture coinvolte, che è morto sul colpo, nonostante l’apertura dell’airbag. Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco, per estrarlo dalle lamiere contorte, diverse autoambulanze del 118 e, in seguito, per la rimozione dei veicoli incidentati e dei detriti, i mezzi del Soccorso Stradale dei F.lli Zompatore. 

Le operazioni si sono protratte sino all’alba, quando purtroppo l’eco di una nuova tragedia della strada ha rappresentato un brusco risveglio per la comunità, che si trova a piangere per un altro giovane volato via troppo presto a seguito dell’ennesima sciagura sull’asfalto.

Ai familiari del giovane venuto a mancare questa notte, che abitava proprio a poche centinaia di metri dal luogo della tragedia, giungano le più sincere condoglianze della redazione di Castelli Notizie. 

Unanime cordoglio per la scomparsa di Valerio Brandimarte: aveva 25 anni e tanta voglia di vivere

Dolore ad Ariccia e Cecchina per la morte di Valerio, appena 25enne: il cordoglio di Don Antonio Salimbeni

leggi anche
Generico febbraio 2022
Cronaca
Unanime cordoglio per la scomparsa di Valerio Brandimarte: aveva 25 anni e tanta voglia di vivere
Generico febbraio 2022
Cronaca
Il 24 febbraio i funerali di Valerio Brandimarte, il 25enne morto a Cecchina: saranno celebrati a Fontana di Papa (Ariccia)
funerali valerio brandimarte ariccia
Cronaca
Ariccia – Celebrati i funerali del 25enne Valerio Brandimarte: “Buon viaggio Stú”
Valerio Brandimarte
Attualità
Ariccia – I funerali di Valerio Brandimarte, Fontana di Papa pronta all’estremo saluto per il 25enne
Generico febbraio 2022
Attualità
Dolore ad Ariccia e Cecchina per la morte di Valerio, appena 25enne: il cordoglio di Don Antonio Salimbeni
don antonio
Attualità
Albano-Ariccia, l’ultimo saluto di Don Antonio al giovane Valerio : “Giorno che nessuno di noi avrebbe voluto vivere”
commenta