Quantcast
Ciampino, il M5S punta i piedi: "Nessun accordo a ribasso, presto il nostro programma" - Castelli Notizie
Politica

Ciampino, il M5S punta i piedi: “Nessun accordo a ribasso, presto il nostro programma”

Movimento 5 stelle

Il Movimento 5 Stelle di Ciampino ha diramato una nota per chiarire la propria posizione in questa fase di concertazione tra le varie forze politiche in vista delle prossime amministrative, che porranno fine alla fase commissariale odierna.

“Serpeggia un certo nervosismo – dicono – tra le forze politiche locali. Veniamo chiamati in causa con dei comunicati apparsi sulle pagine ufficiali di alcuni partiti dell’area di sinistra e sinceramente non capiamo il motivo di questa morbosa attenzione.

Ci viene richiesto, ad esempio, di assumerci le responsabilità politiche delle nostre scelte. E chi ha mai detto il contrario. Siamo cittadini prestati alla politica con il solo scopo di dare il nostro contributo attraverso la stesura di linee programmatiche che diano attenzione alla cittadinanza. Temi come l’ambiente, il decoro urbano, bilancio, mobilità sostenibile, affari sociali, cultura, etc. sono solo una parte del nostro più ampio programma politico. Su questi temi metteremo la nostra faccia, il nostro impegno e le nostre forze fisiche e mentali. E se per attuare questo programma avremmo necessità di ricorrere anche a liste civiche disponibili a condividere con noi un percorso politico, non vediamo quale possa essere il problema.

L’idea che alcuni ex consiglieri, pur provenendo dall’area del centrodestra, si possano mettere a disposizione per un vera alternativa e non solo a chi ha governato per decenni sul territorio, ma anche e soprattutto, a chi ha carpito la loro fiducia con false promesse di cambiamento, può aver dato fastidio a chi non vuole “contagiarsi”. Legittimo e ce ne faremo una ragione, ma, se permettete, la linea politica del MoVimento cinque stelle a Ciampino è dettata dagli iscritti al nostro gruppo territoriale. In caso contrario saremmo costretti a ricordare, come appartenenti a liste civiche sostenute in passato da Forza Italia, fossero presenti su tutti i tavoli di concertazione ed anche su quelli organizzati da chi oggi ci chiede conto delle nostre scelte.

La politica è mediazione ed è proprio su questa base che ci siamo messi a disposizione delle varie realtà politiche del territorio. Sempre disponibili al dialogo, con il solo fine di mettere il cittadino al centro del dibattito pubblico.

Qualcun altro ci richiama ora al tavolo per discutere su una possibile condivisione delle linee programmatiche. Ma noi a quel tavolo non ci siamo mai seduti, qualcuno ci ha accompagnato da subito, e neanche tanto elegantemente, alla porta. Forse per la diversa visione politica che abbiamo della nostra città? O forse perché abbiamo chiarito sin dal primo momento quali sono i confini in cui intendiamo muoverci?

Veniamo invitati a partecipare ad interessanti convegni e poi, con messaggi subliminali, si tende a far credere che ne fossimo anche co-organizzatori.

Il MoVimento 5 stelle di Ciampino è composto da persone serie, che fanno della coerenza la propria bandiera, nel pieno rispetto della mozione 1/2021 nella quale sono indicate le linee guida per la prossima campagna elettorale.

Per tale motivo compromessi al ribasso non verranno mai accettati e saranno sempre rispediti al mittente.

Stiamo ultimando le nostre consultazioni e stringendo gli ultimi accordi politici e/o di programma.

A breve renderemo pubbliche le nostre scelte e il nostro programma di governo, per la tranquillità di chi oggi nervosamente ce ne chiede conto”.

Più informazioni
commenta