Politica

Ciampino – Rigenerazione Urbana, Daniela Ballico al PD: “Non hanno la più pallida idea su cosa fare…”

daniela ballico

“In merito al dibattito ed alla riflessione avviati dal Pd di Ciampino in questi giorni, con l’incontro dal titolo ‘Rigenerazione Urbana, facciamo chiarezza’, al quale hanno partecipato autorevoli esponenti del Pd regionale, alla luce dei vari interventi, si rendono doverose da parte mia alcune precisazioni”. E’ quanto ha scritto in una nota stampa l’ex sindaca di Ciampino, Daniela Ballico, che torna sul tema Rigenerazione Urbana con una replica.

“Innanzitutto – ha spiegato Daniela Ballico – prendiamo atto con piacere che il Pd di Ciampino senta finalmente la necessità di dire la sua sulla applicazione, sul territorio di Ciampino, della legge regionale. Fino ad oggi nessun rappresentante del Pd locale ha dato alcun contributo al dibattito avviato dalla mia Giunta con la Deliberazione n. 125 del novembre 2020 che formulava gli indirizzi per l’applicazione delle Legge Regionale. Mi sembra quindi evidente che forse la chiarezza deve essere fatta proprio all’interno del Pd.

L’incontro, al di là di alcune generiche affermazioni di principio sugli obiettivi della legge regionale e sui limiti della sua applicazione fino ad oggi, non ha dato alcuna indicazione su quali siano gli obiettivi che si prefigge il PD di Ciampino, a meno di voler considerare come intenzioni i principi astratti e generici del ‘consumo di suolo zero’ che era già al centro del programma elettorale della giunta Ballico. Appare purtroppo chiaro che il PD locale non avendo la più pallida idea di come si debba e si possa utilizzare la legge sulla Rigenerazione Urbana, preferisca sollevare un polverone generico attribuendo alla mia Giunta volontà che non erano affatto presenti nella nostra delibera di indirizzi che è un atto pubblico e verificabile da tutti”.

Inoltre, ha aggiunto l’ex Sindaca del Comune aeroportuale, “apprezziamo il fatto che l’assessore regionale all’urbanistica Valeriani, abbia riconosciuto che la Giunta Ballico si sia ‘super impegnata su questo fronte’. D’altronde l’Assessore Valeriani aveva esplicitamente apprezzato, negli incontri avuti con l’Assessore all’Urbanistica di Ciampino e con il nostro progettista, il contenuto della nostra deliberazione di indirizzi”.

 

Più informazioni
leggi anche
ciampino leodori
Politica
A Ciampino si parla di rigenerazione urbana con i big della Regione: “Puntare su ambiente e servizi”
Ballico
Politica
Ciampino, Fi si stringe alla Ballico: “Sostegno all’ex Sindaco, dal Pd polemiche immotivate”
commenta