Attualità

Raduno ‘No Vax’ ai Pratoni del Vivaro, parla l’organizzatore Nicola Franzoni: “Ci diano un’area alternativa per manifestare…”

Generico febbraio 2022

Dopo il divieto espresso dal Questore di Roma alla mega manifestazione No Vax e No Greenpass prevista dal 10 febbraio ai Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa, arriva immediata la replica dell’organizzatore Nicola Franzoni. L’imprenditore, 44 anni, ha detto di aver individuato 9 aree intorno a Roma di cui tre proprio dentro la Capitale per svolgere il raduno insieme a migliaia di persone provenienti da tutta Italia. Il ristoratore, che tra l’altro ha detto di essere disoccupato a causa dell’interdizione per vilipendio al Capo dello Stato, questa mattina ha precisato a “Castelli Notizie” che “già 10.000 camper sono stati presi in affitto e a noleggio da moltissime persone che intendono partecipare alla manifestazione di protesta”.

“È impensabile che possiamo perdere tutti questi soldi; se lì non va bene devono darci un’area alternativa ai Pratoni del Vivaro. Non capisco perché non possiamo esercitare il nostro diritto a manifestare contro il Governo”, dichiara Franzoni, che ha inoltre specificato di essere stato colpito da un Daspo in diverse città italiane, a suo dire ingiustamente: “Quello che sta accadendo – ha dichiarato – è solo per pregiudizi politici“.

Intanto per la mattinata di domani, lunedì 7 febbraio, è in programma per le ore 11 un tavolo tecnico interforze, con l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di stato e la Polizia locale del comando di Rocca di Papa, per definire al meglio gli aspetti tecnici della questione inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica. Dopo un summit con i sindaci dell’area dei Castelli Romani e di tutte le zone limitrofe il comune di Rocca di Papa, tramite il comandante della Polizia locale, Gabriele Di Bella, ha fatto sapere di essere pronto ad utilizzare anche elicotteri e droni per garantire l’ordine pubblico.

leggi anche
Generico febbraio 2022
Cronaca
Urinano sul cartello di una Rocca di Papa militarizzata contro lo spettro dei No-Vax: “E’ per la Sindaca…”
polizie locali rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Sinergia con Polizie Locali di Ciampino, Nemi, Marino, Ciampino e Roma contro manifestazioni no-vax
commenta