Cultura

Da Velletri in Russia: Nikita Taddei attore nel cinema russo

Il nostro concittadino Nikita Taddei, attore nel cinema russo

Ci arriva in questi giorni la notizia da San Pietroburgo che il nostro concittadino quattordicenne Nikita Taddei ha lavorato in un film del cinema russo.

Nikita, figlio dell’ex consigliere comunale Fabio Taddei, con mamma russa Yulia Shchemeleva, è bilingue naturale italiano – russo, essendo cresciuto a Velletri, dove ha concluso la terza media alla scuola Clemente Cardinali lo scorso hanno e dove è stato anche portiere di calcio nelle giovanili della Vjs Velletri negli anni scorsi.

Nikita è stato scritturato grazie anche al suo bilinguismo in questa pellicola diretta dal regista Grigorij Dobrygin.
Si tratta del film drammatico “На близком расстоянии” (A distanza ravvicinata), girato in Russia nell’estate del 2021 ed uscito nelle sale cinematografiche russe a dicembre 2021.

Nikita, interpreta la parte del figlio dell’attrice protagonista Ksenija Rappoport.
Ksenija Rappoport, ha lavorato in molti film anche in Italia tra i quali “Sissi l’imperatrice ribelle” di Jean-Daniel Verhaeghe, “Il caso Rasputin” di Josée Dayan, ”Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, “Il padre e lo straniero” di Ricky Tognazzi. È stata anche vincitrice del David di Donatello nel 2007 come migliore attrice protagonista nel film “La sconosciuta” di Giuseppe Tornatore.

Un film che, probabilmente, non uscirà in Italia ma intanto dalla Crimea a Vladivostok ed in tutti ed 11 i fusi orari della immensa Russia è stato trasmesso nelle sale cinematografiche.

Ancora una volta i veliterni si fanno valere nel mondo. Congratulazioni a Nikita e a tutta la sua famiglia.

Generico febbraio 2022
Generico febbraio 2022
Generico febbraio 2022
Generico febbraio 2022
commenta