Lutto

Lutto a Velletri – E’ scomparso Imperio Petrilli, della storica Pizzeria Imperio di via Lata

Nella mattinata di ieri la città di Velletri ha reso l’estremo saluto ad Imperio Petrilli, venuto a mancare improvvisamente all’affetto dei suoi cari il 9 febbraio, all’età di 83 anni. Imperio è stato per oltre 30 anni il titolare dell’omonima Pizzeria, incastonata lungo via Lata e meta per decenni di chiunque volesse assaggiare una pizza il cui sapore è rimasto indelebile nel cuore di migliaia di veliterni.

Generico febbraio 2022

Ma sono state soprattutto la gentilezza e la cordialità di Imperio e dei suoi familiari ad aver lasciato il segno e non è un caso che in queste ore siano stati in tanti ad aver speso parole di cordoglio per la sua dipartita.  I funerali di Imperio Petrilli sono stati celebrati nelle mattinata di giovedì 10 febbraio, presso la Basilica di San Clemente, dove sono convenuti parenti ed amici più cari, stretti intorno al suo feretro nel momento dell’estremo saluto.

A ricordarlo sono in tantissimi, soprattutto i suoi innumerevoli clienti, quelli che ricordano ancora con nostalgia la pizza e gli squisitissimi supplì di Imperio, passati alla storia enogastronomica dei Castelli Romani insieme ai prelibati piatti di Bruna, la sua amata consorte. Non un caso che Imperio sia stato definito “un’istituzione” da chi ne tesseva le lodi.

Lo scorso anno ospitammo una toccante lettera dei suoi figli, Deborah e Danilo, che ringraziavano i genitori per le emozioni provate lungo il percorso di una pizzeria che venne inaugurata tra la neve, nel gennaio del 1986, per restare aperta 33 anni.

Proprio ai suoi familiari, che oggi lo piangono, così orgogliosi di averlo avuto al proprio fianco, giungano le condoglianze più sincere della redazione di “Castelli Notizie“.

Velletri e il ricordo della bontà della Pizzeria da Imperio: “Per ringraziare non è mai troppo tardi”

Più informazioni
commenta