Attualità

Marino, genitori segnalano criticità alla scuola Vivaldi di Santa Maria delle Mole. Comune rassicura

istituto vivaldi santa maria delle mole

Quello dell’edilizia scolastica e della manutenzione dei plessi è un tema molto delicato e assai sentito dalla comunità locale. Non fa eccezione, in tal senso, la città di Marino dove sono numerosi i ragazzi che crescono formativamente nelle scuole del territorio castrimeniense. E non mancano le segnalazioni delle famiglie su criticità e disservizi. Come quello arrivato alla nostra redazione sulla scuola Vivaldi di Santa Maria delle Mole da parte di un genitore che denuncia criticità, come alcune “classi al freddo” e “una uscita di sicurezza fuori uso”.

Castelli Notizie ha contattato l’assessore al Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili del Comune di Marino, Pamela Muccini, che ha parlato dell’operato complessivo di Palazzo Colonna in tema di scuola ed edilizia scolastica. “Questa amministrazione opera costantemente al fine di ottimizzare gli istituti e intervenire sulle necessità esistenti. Raccogliamo quotidianamente segnalazioni e disservizi che possono verificarsi nei plessi, cercando di intervenire in maniera tempestiva e concreta”, ha sottolineato l’assessore.

Nel caso specifico della scuola Vivaldi, invece, dall’amministrazione comunale fanno sapere di aver raccolto le segnalazioni in merito al sistema di riscaldamento e alla porta di emergenza. Sul primo punto, dopo opportune verifiche, non sono stati riscontrati problemi particolari: le caldaie funzionano a pieno regime, mentre purtroppo gli ambienti risultano non troppo riscaldati soprattutto a causa delle norme anti Covid che impongono di arieggiare le aule e quindi aprire le finestre, spiegano ancora da Palazzo Colonna.

Sul secondo punto, invece, è stata riscontrata la criticità e il Comune ha già preso in carico la riparazione della porta, che necessitava di vedere cambiate alcune cerniere. Dunque, il tempo tecnico di intervento e nei prossimi giorni tornerà pienamente in funzione. Questa la comunicazione da palazzo comunale. Sul tema della scuola, l’assessore Muccini infine conclude: “Ribadiamo la massima disponibilità sia alla dirigenza scolastica che alle famiglie e lavoriamo quotidianamente per i nostri ragazzi che sono la nostra priorità”.

commenta