Cultura

Ciampino – Finalmente riparata la caldaia in Biblioteca: non resta che mettere a punto la temperatura

Riparata la caldaia e ripristinato l’impianto di riscaldamento, alla biblioteca comunale di Ciampino riprende normalmente la frequentazione degli utenti

BIBLIOTECA CIAMPINO

Riparata la caldaia e ripristinato l’impianto di riscaldamento, alla biblioteca comunale di Ciampino riprende normalmente la frequentazione degli utenti. Una notiziola di due righe che però la dice lunga: a fronte di tante sventolate buone intenzioni in perenne giacenza, partire dalle cose spicciole che richiedono impegno e buona volontà resta il modo di procedere, per quanto al minimo, evitando lo stallo.

Dopo tanto freddo, in biblioteca sembra essere arrivata di botto primavera inoltrata, un calore eccessivo per cui si lascia aperto l’ingresso in Viale del Lavoro per uno spiffero che mitighi la temperatura troppo elevata. “Prima, negli anni passati, qui faceva troppo freddo, adesso è troppo caldo” ci dice Matteo O., studente universitario. “Penso che in sala consiliare, quasi sempre vuota, i riscaldamenti si potrebbero evitare o almeno abbassare la temperatura”.
Verifichiamo infatti che l’aula è surriscaldata, così come la struttura che raccoglie la gran mole di materiale cartaceo, ma si tratta in sostanza di provvedere ‒ celermente si spera ‒ con una messa a punto, anche per un risparmio energetico non indifferente.

 

Più informazioni
leggi anche
Ciampino Biblioteca
L'allarme
Ciampino, la Biblioteca Comunale di Ciampino al freddo e al gelo: si teme la chiusura
alessandro porchetta sit in ciampino
POLITICA
(VIDEO) Ciampino – In tanti al sit-in di Diritti in Comune davanti alla Biblioteca in difesa dei beni pubblici
IMG_20210713_105530
Attualità
Ciampino – Ricco di spunti l’incontro di presentazione del Progetto del CAB per una Biblioteca migliore
ATTI VANDALICI BIBLIOTECA CIAMPINO
Cronaca
Ciampino, nuovi atti vandalici nel cantiere della Biblioteca comunale
commenta