Cronaca

Frascati – Piazza San Pietro, sono oltre 200 i manifestanti per l’aperitivo No Green Pass

L’avevano detto e alla fine l’hanno fatto davvero. Il gruppo Liberi di Respirare Castelli Romani, su invito del Comitato No Green pass Castelli Romani, si è dato appuntamento tramite Facebook per un aperitivo spontaneo ed itinerante in piazza San Pietro. Una dimostrazione in presenza e silenziosa, in cui ogni partecipante ha portato qualcosa da bere e da mangiare per manifestare pacificamente e allegramente contro le restrizioni e l’obbligo del Green Pass. Un modo inoltre, per ritrovare una socialità che il Covid  ha pesantemente limitato.

“Qui ci sono tutte persone come me – ha detto Arianna – che non riescono più ad avere una vita normale e condividere momenti di socialità. Io per esempio sono costretta a tamponarmi di continuo e ho il green pass ma non lo voglio utilizzare perché credo che sia uno strumento che limiti le libertà di tutti noi”.

“Ci ritroveremo alle 19 a Piazza San Pietro – recitava l’invito – per un grande aperitivo “libero di respirare”. Ognuno porti qualcosa da mangiare e da bere e sacchi per la raccolta dei rifiuti, nel pieno rispetto dell’ambiente. Dalle 20, per chi vorrà, passeggeremo per le vie del centro di Frascati, per fare comunità e per stare insieme, respirando aria di normalità e di socialità”.

Arrivati sul Posto Polizia Locale e Carabinieri, non si segnalano disordini.

commenta