Attualità

Rocca di Papa – Sinergia con Polizie Locali di Ciampino, Nemi, Marino, Ciampino e Roma contro manifestazioni no-vax

polizie locali rocca di papa
Nel rassicurare la cittadinanza sulle attività di controllo e vigilanza sul territorio di Rocca di Papa in merito a paventate manifestazioni non autorizzate dalla Prefettura su tutto il territorio della città metropolitana, la Sindaca Veronica Cimino ha comunicato che, attraverso accordi tra Sindaci, previo autorizzazione del Prefetto, sono attive in maniera congiunta le Polizie Locali di Roma Capitale, Ciampino, Marino, Rocca di Papa e Nemi in sinergia con le altre forze di Polizia dello Stato, per l’attività di prevenzione sul territorio a garanzia della sicurezza cittadina.
“Tale importante iniziativa è scaturita dalla volontà di tutti i Sindaci della Comunità del Parco Regionale dei Castelli Romani di cooperare anche in materia di sicurezza, unendo le forze a tutela dei valori e dei principi costituzionali che ci uniscono” ha detto Cimino.
“Desidero inviare un particolare messaggio di ringraziamento al Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, al Sindaco di Marino Stefano Cecchi, al Commissario di Ciampino Adele Mirra, al Sindaco di Nemi Alberto Bertucci per l’immediata messa a disposizione delle proprie Polizie Locali a supporto di Rocca di Papa in questo preciso momento e che spero sia l’inizio di un percorso di collaborazione anche nel quotidiano.
Ringrazio inoltre i Comandanti dei rispettivi Corpi di Polizia Locale coinvolti: Ugo Angeloni, Roberto Antonelli, Monica Palladinelli, Gabriele Di Bella per la fattiva attività operativa posta in essere nel realizzare un sistema integrato di sicurezza di prossimità. Colgo l’occasione per ringraziare il Prefetto, il Questore e tutte le forze di Polizia dello Stato, regionali e provinciali per l’attenzione riservata in materia di ordine pubblico sull’intero territorio. Ringrazio i volontari della Protezione Civile Comunale per lo spirito di servizio messo in campo anche in questa occasione”.
leggi anche
Daniele Santini
Attualità
Velletri – Daniele Santini (Paradiso Ricevimenti) sul blitz interforze anti No Vax: “Restrizioni anticostituzionali, non sono un delinquente…”
polizia
Cronaca
Castelli Romani – Raduno No Vax, controlli delle Forze dell’Ordine su aree private e caselli autostradali
Generico febbraio 2022
Attualità
Raduno ‘No Vax’ ai Pratoni del Vivaro, parla l’organizzatore Nicola Franzoni: “Ci diano un’area alternativa per manifestare…”
commenta