Cronaca

Velletri – Ai Frati Azzurri i funerali di Bruno Mariani, venuto a mancare all’età di 68 anni

Generico febbraio 2022

Sarà la chiesa dei Frati Azzurri, in via di Cori, ad ospitare sabato mattina i funerali di Bruno Mariani, venuto a mancare nella giornata di giovedì 10 febbraio presso l’Ospedale dei Castelli. In tanti in queste ore lo hanno salutato commossi, ricordandone  le doti umane, la pacatezza e quella voglia di mettersi a disposizione della comunità, che aveva trovato la sua esaltazione in quella passione nella fotografia, che lo portava a documentare tutto quanto accadeva in città, senza esimersi dal dare i suoi consigli, evidenziando quanto fosse meritevole di consigli ed elogiando quanto meritava di avere visibilità.

Bruno Mariani, nato il 13 aprile del 1953, è deceduto all’età di 68 anni, dopo aver provato invano ad avere la meglio sugli effetti più nefasti del virus, che non gli ha invece lasciato scampo. Dopo una brillante carriera nella Marina Militare, era diventato una presenza fissa in tutti gli appuntamenti ed eventi che riguardavano la città di Velletri e la sua presenza era ben visibile ed apprezzata anche nei gruppi Facebook cittadini (l’ultimo dei quali, “Parliamo di Velletri”, aveva fondato e curava insieme ad Anna Maria De Marchis, sua grande amica).

Anche di recente aveva continuato a fotografare e testimoniare quanto accadeva in città, evidenziandone sia gli aspetti positivi che quelli, a suo dire, meritevoli di miglioramento, guadagnandosi anche la stima e l’affetto delle autorità comunali. Non un caso che tra i primi messaggi di cordoglio vada annoverato anche quello del Sindaco, Orlando Pocci. Sempre col sorriso sulle labbra ed un approccio mai invadente e sempre rispettoso, è stato a suo modo un “reporter” dei fatti degli ultimi anni.

Anche nel giorno dell’estremo saluto rinnoviamo ai suoi familiari le condoglianze della redazione di “Castelli Notizie”, che aveva in Bruno un prezioso informatore ed una presenza vigile e costante su quanto accadeva nella sua Velletri.

Nella foto copertina che abbiamo scelto Bruno brindava alla salute di tutti e a noi ci piace pregare per la sua anima, affinché trovi pace e serenità nella sua nuova dimensione.
Per chi volesse partecipare al rito funebre lo stesso verrà celebrato alle 11 di sabato 12 febbraio, presso la chiesa dei Frati Azzurri, in via di Cori.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2022
Lutto
Velletri – Si è spento Bruno Mariani: è morto a 68 anni presso l’Ospedale dei Castelli
commenta