Attualità

Genzano – L’oculista dott. Franco Arrigoni protagonista a Nemi nella chiesa di Santa Maria del Pozzo

Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione o di Santa Maria del Pozzo, il principale luogo di culto cattolico di Nemi, il noto medico oculista di Genzano, il dott. Franco Arrigoni, è stato nominato Fratello Maggiore dell’Ordine della Beata Vergine Maria della Mercede. Il decreto è arrivato con nomina del Padre Provinciale Fr. Stefano Defraia.

“Sono note le sue sacre virtù lo zelo apostolico e la costante munificenza in favore dell’Ordine”, ha evidenziato il provinciale durante la breve cerimonia. “Ascrivendoti al Tesoro Spirituale della nostra Famiglia Religiosa – si legge nell’attesta di nomina – quale beneficiario dei suoi meriti e delle sue Sante Orazioni, la Vergine SS. della Mercede ti accolga e ti protegga sotto il suo manto misericordioso, e ti faccia continuamente crescere nella genuina spiritualità dei Frati Redentori della Mercede.

Visibilmente grato, il dottor Arrigoni non ha nascosto la sua felicità e commozione, ricevendo i complimenti ed apprezzamenti dei fedeli. Tanta la stima nei suoi confronti anche da parte dei tanti pazienti che ogni settimana si recano nel suo studio di via Sardegna. 

 

commenta