Attualità

Frascati – Carnevale, domenica 20 e 27 febbraio maschere e Capoccioni in piazza San Pietro

Carnevale Frascati 9

Sarà sicuramente diverso dal Carnevale dinamico e sorprendente a cui ci avevano abituato, ma anche quest’anno, nonostante il Covid e le sue restrizioni, gli organizzatori dell’Associazione di promozione sociale ArtePassione hanno deciso di dare un segno di presenza e amore verso Frascati e le sue tradizioni, scegliendo di scendere in piazza per far divertire grandi e piccini. Lo avevano accennato nelle scorse settimane e, superando timori e perplessità legate a questo difficile momento, hanno deciso di esserci per regalare qualche ora di meritata spensieratezza. L’appuntamento è per domenica 20 e domenica 27 febbraio fin dalla mattina nella centralissima piazza San Pietro.

“Eccoci, pronti per dare una buona notizia! domenica 20 e domenica 27 febbraio – scrivono gli organizzatori di ArtePassione – ci troverete in Piazza San Pietro a Frascati! L’allestiremo alla nostra maniera, con i Capoccioni, le maschere e il principe del Carnevale pronto ad accogliervi per le vostre foto! Sarà tutto in forma statica, per rispettare le normative vigenti, quindi, purtroppo, non ci saranno cortei e gruppi mascherati organizzati, ma comunque l’allegria del Carnevale la farà da padrone! Vi aspettiamo!”

Non rimane quindi che sperare in un meteo favorevole che possa assistere l’iniziativa di chi, con sacrificio e dedizione, cercherà in qualche modo di portare un po’ di necessaria leggerezza a Frascati e ai suoi cittadini.

leggi anche
carnevale velletri
Politica
“A Velletri nessun evento di Carnevale”: il disappunto di Greci (opposizione) e Trivelloni (maggioranza)
Generico febbraio 2022
Cronaca
Genzano – Vandalizzato il Troll di Carnevale: mozzate mano e piedi! L’amarezza di Sabatini: “Senza parole…”
commenta