Politica

Frascati – Virginia Terranova, avvocato classe 1976, sarà la nuova segretaria comunale

virginia terranova frascati

Sarà la dott.ssa Virginia Terranova (nella foto gentilmente concessa da Atellanews.it) la nuova Segretaria del Comune di Frascati. Nata a Napoli, classe 1976, la Terranova ha ricoperto il medesimo ruolo come titolare della sede di segreteria comunale di Procida per circa un anno e ancor prima per il comune di Casal di Principe.

Iscritta nella fascia professionale A dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio delle funzioni in sedi di segreteria in cui la popolazione è ricompresa tra 65mila e 250mila abitanti. Laureata in giurisprudenza con 110 e lode all’Università Federico II di Napoli, diploma di specializzazione per le Professioni Legali con il massimo dei voti, iscritta all’albo degli avvocati di Napoli dal maggio 2005, quella della Terranova è stata individuata tra 17 manifestazioni di interesse pervenute al Comune tuscolano e selezionata per le “notevoli competenze tecnico giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze di questo Ente”.

marina saccoccia frascati

La dott.ssa Terranova prenderà il posto della segretaria Marina Saccoccia, (nella foto sopra)  in servizio nel corso dell’amministrazione Mastrosanti e rimossa dalla neo sindaca Francesca Sbardella.

 

 

commenta