Attualità

Frascati – Vermicino, le suore Missionarie celebrano il centenario della nascita della fondatrice Madre Carla Borgheri

madre carla borgheri frascati

Per festeggiare il centenario dalla nascita di Madre Carla Borgheri (1922 – 2022), Fondatrice delle Suore Missionarie e dei Padri Missionari dell’Incarnazione la Congregazione invita tutti i fedeli e i devoti a Madre Carla a partecipare alla solenne Celebrazione eucaristica celebrata da Mons. Raffaello Martinelli, vescovo di Frascati, il prossimo 19 febbraio 2022 alle ore 19.00 presso la Cattedrale di San Pietro a Frascati.

“È per noi un momento di estrema gioia – afferma Suor Anna Piu, ex superiora generale – poter ricordare la nostra amata Madre e fondatrice delle Suore Missionarie dell’Incarnazione. Quando io stessa mi unii alla piccola e nascente comunità di Vermicino non avevamo nulla e la nostra comunità spontanea non era ancora stata riconosciuta. Grazie alla Provvidenza – conclude Suor Anna – e all’opera della nostra Fondatrice, oggi siamo presenti in molte parti del mondo con il nostro carisma che si alimenta nella contemplazione del Mistero del Verbo Incarnato”. La liturgia verrà animata da La Corale Tuscolana “in questo anno liturgico – spiega Suor Carmela Cataldo, superiora generale – in molte parti del mondo, in molti luoghi dell’India e dell’Italia, nelle Filippine, in Albania, in Costa d’Avorio, in Vietnam, le sorelle e i fratelli della nostra Congregazione stanno festeggiando la nascita della Fondatrice, Madre Carla. Tuttavia – precisa la suora –, la solenne celebrazione di Frascati ha
per noi un valore speciale, perché proprio nella campagna di questa città, in via Giuseppe Luzi, ha avuto origine la nostra Congregazione”.

In via Giuseppe Luzi, presso la casa madre, verrà inaugurata il prossimo 20 febbraio, alle ore 11.00, la mostra fotografica su madre Carla Borgheri, “Donna del sì”. Via Giuseppe Luzi, 35 – Vermicino (Frascati), la mostra resterà aperta fino al 30 giugno 2022.

commenta