Attualità

Marino, rincari sulla mensa scolastica: i grillini attaccano l’amministrazione Cecchi

mensa

Altro giro, altra polemica politica in quel di Marino. Da una parte l’opposizione grillina, dall’altra l’amministrazione comunale del sindaco Cecchi. Stavolta a denunciare il “Caro mensa” scolastica è l’ex primo cittadino, Carlo Colizza, facendo riferimento a una delibera di giunta dello scorso 13 dicembre 2021: la numero 147 con cui l’esecutivo di centrodestra ha determinato “l’approvazione delle tariffe per servizi a domanda individuale relativi ad i servizi scolastici e connessi per l’anno finanziario 2022 ed individuazione del grado di copertura”.

Sul tema l’affondo di Colizza è diretto e deciso: “Altra chicca dell’infallibile ed onnipresente sindaco che, lo scorso dicembre, ha voluto aumentare il costo della mensa di 50 centesimi a pasto, le rette per gli asili nido ed il servizio di pre e post scuola”. Il grillino entra poi nello specifico: “Qualcuno dirà una misura necessaria visto che sarà il Comune a ricevere i pagamenti al posto della Multiservizi. Peccato che le famiglie, al momento delle iscrizioni, erano state informate delle tariffe vecchie e su queste avevano fatto i loro conti. Oggi, sorpresa delle sorprese, al momento di pagare hanno avuto la notizia dell’aumento deliberato a dicembre e mai comunicato”.

L’ex primo cittadino, quindi, insiste: “Una soluzione, garantire alle famiglie che i costi rimangano invariati per il presente anno scolastico anche perché il Comune di Marino finanzia la mensa con 500mila euro per calmierare i prezzi dei pasti indipendentemente dal reddito dei fruitori. Abbiamo proposto di distribuire questo contributo, oggi previsto per tutti, a favore dei redditi più bassi non solo per evitare aumenti ma per garantire sconti. Vediamo se i sorrisi basteranno ad aiutare le tante famiglie che faranno sentire la loro voce”. Per il momento da Palazzo Colonna preferiscono non commentare, vedremo se nelle prossime ore verrà espressa la posizione istituzionale del Comune castrimeniense.

leggi anche
mensa covid
Attualità
Marino, sui rincari della mensa scolastica la polemica raddoppia: affondo di Marino Verde
venanzoni
Attualità
Marino, l’affondo di Venanzoni: “Rincaro mensa inaccettabile. Chiediamo dietrofront”
mensa
Attualità
Marino, sul “caro-mense” scuole in rivolta contro il Sindaco: “Aumento immorale”
ambrogiani
Attualità
Marino, Ambrogiani(Pd): “Su caro-mensa Comune ascolti richieste comitato. Subito incontro”
mensa covid
Attualità
Comitato Genitori Marino Centro su caro mense e aumenti: “Cecchi torni indietro”
commenta