Cultura

Al Teatro Marconi di Roma ‘Indagine su Alda Merini’: Giorgia Trasselli, Margherita Caravello e i mille volti della poetessa

Generico febbraio 2022

Al Teatro Marconi di Roma, domenica 20 Febbraio alle ore 17.45 va in scena INDAGINE SU ALDA MERINI – NON FU MAI UNA DONNA ADDOMESTICABILE. Lo spettacolo è un occhio di bue ravvicinato sulla poetessa più controversa e condivisa, amata e citata da un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

Alda Merini con le sua opera generosa ha raccontato un’epoca intera e una donna sola: se stessa, ma con una lente così particolare da parlare a tutti e a tu per tu con ciascuno. A dare voce e corpo alla poetessa dei Navigli è l’attrice Giorgia Trasselli, volto storico della sit-com ‘Casa Vianello’, affiancata in scena da Margherita Caravello, autrice del libro omonimo da cui è tratto lo spettacolo. La regia è curata da Antonio Nobili.

‘Indagine su Alda Merini – Non fu mai una donna addomesticabile’ è una ricerca intima e pubblica di una donna che è diventata icona della femminilità più complessa e preziosa: un lungo internamento manicomiale, la difficoltà di conciliare il ruolo di moglie e madre con il desiderio di affermarsi come intellettuale in un tempo (non ancora esaurito) che fonda sul pregiudizio del normale le sue valutazioni di merito.

Teatro Marconi

Viale Guglielmo Marconi 698/E, Roma

Info e Biglietti: www.indaginesualdamerini.it – 3293550022

Ufficio stampa: Mobile +39 347 8213870 – maryferrara@gmail.com

Generico febbraio 2022
Più informazioni
commenta