Attualità

Marino, sui rincari della mensa scolastica la polemica raddoppia: affondo di Marino Verde

mensa covid

Non si ferma la polemica sulle tariffe della mensa scolastica, approvate nelle scorse settimane dalla amministrazione comunale di Marino, guidata dal sindaco Stefano Cecchi. La delibera finita nell’occhio del ciclone è quella datata13 dicembre 2021: specificatamente, la numero 147 con cui l’esecutivo di centrodestra di Palazzo Colonna ha determinato “l’approvazione delle tariffe per servizi a domanda individuale relativi ad i servizi scolastici e connessi per l’anno finanziario 2022 ed individuazione del grado di copertura”. Ieri era giunta veemente e diretta la critica dell’ex primo cittadino, Carlo Colizza: “Altra chicca dell’infallibile ed onnipresente sindaco che, lo scorso dicembre, ha voluto aumentare il costo della mensa di 50 centesimi a pasto, le rette per gli asili nido ed il servizio di pre e post scuola”, ha sottolineato Colizza. Che però non ha trovato la replica dell’amministrazione marinese, che per adesso preferisce non commentare la vicenda.

Oggi, a rincarare la polemica, ci pensa Marco Comandini, responsabile territoriale di Marino Verde: “E’ veramente singolare che la nuova amministrazione comunale dopo aver speso, per me sprecato – sottolinea a Castelli Notizie -, migliaia di euro per fare un consiglio comunale in una palestra, tra le prime decisione che prenda vi sia quella di aumentare il costo della mensa, e che lo faccia tranquillamente nonostante il periodo che si stia vivendo, con molte famiglie in enormi difficoltà economiche, tra rincari delle bollette ed altro. Aumenti che in molti casi arrivano addirittura ad aumentare del 12,5%”.

Comandini definisce tutto questo “un vero e proprio attacco alla famiglie, con le scuole Anna Frank e Liceo Mercuri chiusi nella sedi di Marino, con la biblioteca comunale con orari che dire ristretti sia poco, per arrivare oggi anche alle “mense d’oro”. Anche quelli della Lega appiattiti a queste decisioni, non dicono più manco “prima i marinesi”, visto che il costo è invariato per i non residenti. L’amministrazione comunale – conclude l’esponente di Marino Verde – tagli sulla spesa improduttiva e sugli sprechi, anziché aumentare tasse alle famiglie, specie quelle non agiate, se vogliono suggerimenti non gli resta che chiederli”.

leggi anche
mensa
Attualità
Marino, rincari sulla mensa scolastica: i grillini attaccano l’amministrazione Cecchi
venanzoni
Attualità
Marino, l’affondo di Venanzoni: “Rincaro mensa inaccettabile. Chiediamo dietrofront”
mensa
Attualità
Marino, sul “caro-mense” scuole in rivolta contro il Sindaco: “Aumento immorale”
ambrogiani
Attualità
Marino, Ambrogiani(Pd): “Su caro-mensa Comune ascolti richieste comitato. Subito incontro”
mensa covid
Attualità
Comitato Genitori Marino Centro su caro mense e aumenti: “Cecchi torni indietro”
commenta