Olimpiadi invernali

Frascati sorride ancora con Francesca Lollobrigida: é Medaglia di Bronzo a Pechino 2022 nella Mass Start

Francesca Lollobrigida

Si chiude al meglio, con uno straordinario terzo posto, la meravigliosa Olimpiade di Francesca Lollobrigida. La 31enne di Frascati ha appena conquistato la medaglia di bronzo nella mass start di pattinaggio velocità, chiudendo in bellezza la rassegna a cinque cerchi di Pechino 2022. Giorni intensi, in cui l’atleta di Frascati ha chiuso al 2°, 3°, 4° e 6° posto nelle finali in cui è stata impegnata, chiudendo così con 2 medaglie al collo. 

Francesca Lollobrigida è di bronzo nella mass start di pattinaggio di velocità alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Al National Speed Skating Oval, l’azzurra conquista la sua seconda medaglia individuale dopo l’argento nei 3000, grazie al terzo posto ottenuto alle spalle dell’olandese Irene Schouten e della canadese Ivanie Blondin. Si tratta della terza medaglia del pattinaggio di velocità e della diciassettesima medaglia dell’Italia Team in questa rassegna a cinque cerchi.

Ricordiamo che era stata proprio l’atleta frascatana, il 3 febbraio, a regalare all’Italia la prima medaglia della spedizione olimpica ed è proprio Francesca Lollobrigida a rinfoltire il medagliere in una delle ultime possibilità per renderlo ancora più corposo.

Toccherà proprio a lei rappresentare l’Italia nella Cerimonia di chiusura, quando Francesca Lollobrigida sarà la Portabandiera della spedizione azzurra a Pechino 2022.

“Sono contentissima perché, come ho sempre detto, era una gara in cui poteva succedere di tutto – ha dichiarato ai microfoni di RaiSport a caldo -. Mi sono divertita, nonostante questa gara mi abbia messo più pressione delle altre e ci tenevo davvero a portarmi a casa una medaglia”.

Francesca Lollobrigida
Francesca Lollobrigida

 

 

 

commenta