Attualità

Genzano – Dal 22 febbraio arriva il nuovo Sito Web del Comune, accessibile per tutti

Generico febbraio 2022

A poco meno di 3 anni dall’inaugurazione della nuova piattaforma Web, il sito internet del Comune di Genzano si rifa il look, con un restyling che sarà reso effettivo a partire da martedì 22 febbraio.

Il nuovo portale, progettato e curato nell’aspetto grafico da Capitale Lavoro, sarà raggiungibile sempre all’indirizzo www.comune.genzanodiroma.roma.it, riporterà tutti i contenuti del vecchio sito istituzionale, aggiornandoli e prevedendo una migliore gestione della gamma di servizi online del Comune.

Il nuovo sito, sviluppato nell’ambito del programma “Smart Metro” di Città Metropolitana, è disegnato e redatto per poter essere di facile fruizione e assolutamente accessibile anche alle persone con disabilità, nel rispetto delle linee guida dettate dall’Agid, l’Agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio per l’Italia Digitale.

Sul nuovo sito, il Sindaco Carlo Zoccolotti è intervenuto, dicendo: “Siamo felici di poter proseguire, anche attraverso il nostro sito, al processo di transizione digitale intrapreso sin dal nostro insediamento, e portato avanti, passo dopo passo, con una molteplicità di azioni. Il nostro lavoro è quello di rendere sempre più semplice l’accesso al Comune e ai suoi servizi ai cittadini.”

Mercoledì 23 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune alle ore 10:30, sarà ufficialmente presentato il nuovo sito alla presenza del Sindaco e di Capitale Lavoro.

Più informazioni
commenta