Politica

Ariccia, buone notizie per il Sindaco Staccoli: il Tribunale ha dichiarato inammissibile il ricorso sull’ineleggibilità

Staccoli Festa

Buone notizie oggi per il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli. E’ stato infatti dichiarato inammissibile il ricorso sulle cause di ineleggibilità per conflitto di interessi, presentato da alcuni cittadini e sostenuto anche da esponenti politici tra cui la consigliera ed ex candidata sindaca Giorgia La Leggia.

Con udienza odierna il Tribunale di Velletri ha confermato la legittimità dell’elezione a Sindaco di Ariccia di Staccoli, il quale, raggiunto al telefono dalla nostra redazione, ha dichiarato di essere contento, sebbene non ancora in possesso del dispositivo della sentenza.

La questione dell’ineleggibilità era stata sollevata durante la campagna elettorale e faceva riferimento alla parentela del sindaco con esponenti di una società di costruzioni coinvolta nei Programmi di Riqualificazione Urbanistici di Sviluppo Sostenibile Territoriale (Prusst) in località Crocifisso. In merito il sindaco si era sempre detto sereno, dal momento che la questione era stata già chiarita in sede di commissione elettorale.

“Entrando  nel merito della questione – aveva dichiarato  Staccoli – , ricordo che parliamo di una convenzione che non costa nulla al Comune di Ariccia, a cui hanno aderito numerose società che realizzeranno lavori per la Comunità in compensazione rispetto ad oneri dovuti. Lavori che vedranno peraltro le aziende realizzare interventi in qualità di committenti e non come ditte appaltatrici”.

Più informazioni
commenta