Attualità

Marino, sul “caro-mense” scuole in rivolta contro il Sindaco: “Aumento immorale”

mensa

Scuole di Marino in rivolta contro Palazzo Colonna sull’aumento delle tariffe della mensa scolastica, approvate nelle scorse settimane dalla amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Cecchi. La delibera finita nell’occhio del ciclone è quella datata 13 dicembre 2021: specificatamente, la numero 147 con cui l’esecutivo di centrodestra di Palazzo Colonna ha determinato “l’approvazione delle tariffe per servizi a domanda individuale relativi ad i servizi scolastici e connessi per l’anno finanziario 2022 ed individuazione del grado di copertura”.

In queste ore i Presidenti dei Consigli di istituto di Marino (Primo Levi, Santa Maria delle Mole e Marino Centro) con i genitori membri del Comitato Mensa hanno inviato una durissima lettera all’indirizzo del primo cittadino marinese: “Corre l’obbligo, preliminarmente, di evidenziale che l’intestata amministrazione e la Multiservizi hanno provveduto ad effettuare detto aumento senza nemmeno previamente consultare o comunque senza cercare un confronto con il comitato mensa e/o i vari consigli d’istituto delle scuole interessate che pertanto hanno appreso la notizia ex post, operando una modifica delle condizioni contrattuali del servizio che offerto in corso di anno scolastico”.

E ancora, un altro passaggio molto tosto: “Ma vi è di più. Perché il comportamento dell’intestata amministrazione Comunale è ancora più grave, al punto da definirsi immorale, in un momento storico come quello attuale nel quale le famiglie sono gravate a causa degli effetti del post – pandemia”. Quindi le richieste, alla fine della missiva: “Auspichiamo un riscontro immediato alla presente con l’indicazione della disponibilità a fissare un incontro con le scriventi rappresentanze per attivare un confronto con l’opportunità di fare un passo indietro in ordine all’aumento del servizio da Voi deliberato”. Vedremo come reagiranno da Palazzo Colonna

leggi anche
venanzoni
Attualità
Marino, l’affondo di Venanzoni: “Rincaro mensa inaccettabile. Chiediamo dietrofront”
mensa covid
Attualità
Marino, sui rincari della mensa scolastica la polemica raddoppia: affondo di Marino Verde
mensa
Attualità
Marino, rincari sulla mensa scolastica: i grillini attaccano l’amministrazione Cecchi
ambrogiani
Attualità
Marino, Ambrogiani(Pd): “Su caro-mensa Comune ascolti richieste comitato. Subito incontro”
mensa covid
Attualità
Comitato Genitori Marino Centro su caro mense e aumenti: “Cecchi torni indietro”
commenta