Politica

Grottaferrata – PD, Astorre e Maugliani: “Convergenza su un nome oppure Primarie”

astorre

Il segretario del Partito Democratico del Lazio, Bruno Astorre e quello della provincia di Roma, Rocco Maugliani, sono intervenuti con una nota dopo gli strascichi lasciati dall’ultimo direttivo allargato  e il comunicato di La Città al Governo.I

“Il partito democratico lavora per la costruzione del campo largo delle forze politiche e civiche progressiste. Cerchiamo di farlo sempre e in ogni situazione. A Grottaferrata stiamo operando in tal senso e in questa direzione crediamo vada anche il documento approvato dal direttivo locale nella riunione di martedì, nel cui dispositivo, basta leggere, senza esservi nessun accenno negativo a Rita Consoli o agli amici di Città al governo, vi è l’auspicio che la coalizione possa trovare una convergenza sulla candidatura di Mirko di Bernardo, in assenza della quale però, ritenuta prioritaria la convergenza di tutte le forze politiche nel percorso, vengono individuate le primarie come lo strumento necessario a garantirla.

Tanto la maggioranza del direttivo quanto la minoranza che non ha sostenuto quel documento sono concordi nel ritenere la salvaguardia della coalizione unita il bene fondamentale che abbiamo da offrire alla città e , se si dovesse arrivare ad elezioni primarie, ognuno sosterrebbe il candidato nel quale si rispecchia di più, in ottemperanza a quei principi sanciti nel nostro statuto. Chiediamo pertanto a tutti, anche in vista della prossima riunione del tavolo di tutte le forze politiche del nostro campo, di abbassare i toni e di non prestare fede al chiacchiericcio di corridoio che non è nei documenti, non rispecchia la linea e lo spirito del nostro partito e non è costruttivo. Nessuno di noi è l’avversario e l’obbiettivo che abbiamo è comune”.

leggi anche
candidati primarie PD grottaferrata
Politica
Grottaferrata – La Città al Governo: “Lealtà alla coalizione a prescindere dall’esito delle Primarie”
commenta