Politica

Guerra Russia Ucraina, il PD di Velletri invoca la Costituzione: “La Russia calpesta i principi di Libertà e Democrazia”

Generico dicembre 2021

Il Partito Democratico di Velletri, che nel mese di dicembre ha rinnovato le proprie cariche, eleggendo a segretario il giovane Gabriele Cimmino, ha diramato una nota stampa in cui prende posizione sul conflitto bellico in Ucraina, scoppiato questa notte, intorno alle 4 ora italiana.

Una comunicazione laconica, in cui il Pd veliterno si richiama alla Costituzione Italiana: “La Russia – si legge nella nota – ha deciso di invadere l’Ucraina ed iniziare una guerra, calpestando di fatto i principi di Libertà e Democrazia, valori fondamentali e non negoziabili dell’Europa e del nostro Paese. Il Partito Democratico di Velletri come citato dall’art.11 della nostra Costituzione “ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali [… ]. Esprimiamo vicinanza al popolo ucraino e confidiamo che il Governo italiano e l’UE avviino una fase di mediazione che possa porre fine al conflitto il prima possibile”.

Generico febbraio 2022
commenta