Politica

Lariano, finisce all’asta il centro sportivo Millenium: interrogazione della minoranza

millenium lariano
I consiglieri comunali di opposizione a Lariano hanno protocollato un’interrogazione per chiedere delucidazioni in merito alla vendita all’asta del complesso del noto centro sportivo Millenium. “Incredibile ma vero – esordisce il consigliere Casagrande -. Con l’amministrazione Caliciotti ancora un altro pezzo del nostro patrimonio finisce esecutato. Non bastavano lo sperpero di denaro pubblico nei troppi lavori pubblici inconclusi o decapitati, ora un nostro fiore all’occhiello finisce all’asta! E ora che vada a casa, ci appelliamo al senso di responsabilità dei consiglieri di maggioranza”.
Il testo dell’interrogazione a firma di Gianluca Casagrande Raffi, Ilaria Neri, Tiziana Cafarotti, Francesco Montecuollo, Enrico Romaggioli e Sabrina Verri:
“Vista l’esecuzione immobiliare sul bene pubblico “Millenium” centro sportivo sito in Via delle Cerreta 2A – Lariano (RM) al valore base di 7.783.250,00. Dato che la struttura è edificata dietro concessione edilizia comunale su di un terreno demaniale per fini ben precisi, sociali e sportivi, con relative agevolazioni.
Considerati che la concessione con diritto di superficie a privati è stata concessa per 27 anni, con relativa scadenza prevista per il 12 febbraio 2029
Si interroga l’amministrazione comunale su:
1)  motivazioni per cui non ha presentato ricorso alla esecuzione esercitata dalla banca
2) perché, eventualmente, non sia ancora stata revocata la concessione al soggetto esecutato
3) quali siano le intenzioni e le azioni che l’amministrazione intende intraprendere al fine di salvaguardare il bene e/o la funzione pubblica del centro sportivo Millenium”.
asta millenium
Più informazioni
commenta