Attualità

Frascati – No alla guerra, alle 19 in piazza San Pietro una manifestazione organizzata dalle famiglie

Generico febbraio 2022

La guerra è un orrore che va sempre e comunque fortemente condannato. La pensano così anche tante famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 che stamattina, parlando fuori scuola del conflitto appena scoppiato tra Russia e Ucraina, hanno deciso di organizzare una manifestazione spontanea in forma statica oggi pomeriggio, 25 febbraio, alle ore 19 in piazza San Pietro. Un tam tam mediatico che è partito da alcune mamme e sta girando sui social e nelle chat scolastiche per raccogliere quante più adesioni possibili.

“L’intenzione – ci dice Francesca –  è quella di dare una testimonianza di solidarietà nei confronti della  popolazione ucraina che nelle ultime ore sta subendo i bombardamenti russi. Crediamo inoltre che i nostri figli vadano educati alla cultura della pace e al rispetto dell’altro, quindi abbiamo chiesto alle maestre di far preparare dei disegni da portare in piazza ed esporre poi davanti al Comune.

La Polizia Locale di Frascati è già stata interpellata ed abbiamo inviato una PEC  per informarli che alle ore 19 di oggi ci si ritroverà in Piazza San Pietro in modo assolutamente pacifico per manifestare la nostra vicinanza ai popoli in guerra. Chiediamo a tutti partecipare numerosi, portando candele o fiaccole, bandiere della Pace e chi vuole anche striscioni”.

commenta