Politica

Frascati – Sts e Cep, Lista Mastrosanti: “Partito Democratico smetta di fare demagogia”

La Lista Mastrosanti Sindaco, scesa questa mattina  in piazza Marconi con parte dell’opposizione, è intervenuta con un comunicato stampa sulle recenti indagini del Cep di Zagarolo:

“C’è un filo che lega i disastri del CEP di Zagarolo, di cui ci rilanciano notizia in questi giorni gli organi di stampa, e quelli da noi trovati nel 2017 all’interno della STS Asp di Frascati al momento dell’insedimento della nostra amministrazione. Disastri di cui è chiarissimo quale sia la parte politicamente responsabile.

Stessi personaggi e simili dinamiche per situazioni rispetto le quali urge che venga fatta definitivamente chiarezza da parte non solo della magistratura per i fatti che hanno rilevanza penale, ma anche dalla politica per quello che le compete. Fino ad oggi chi ha maggiormente pagato politicamente il prezzo di queste situazioni, almeno per quanto riguarda Frascati, siamo stati noi che abbiamo messo decisamente mano al piano di risanamento dell’azienda STS assumendoci la responsabilità di scelte impopolari e degli inevitabili sacrifici chiesti ai lavoratori ed alle loro famiglie, scelte peraltro tutte avallate nelle valutazioni dei diversi organi della Corte dei Conti.

Ora è giunto il momento che il Partito Democratico che ha la responsabilità politica di quanto accaduto la smetta di fare demagogia e mistificazione dei fatti, e in luogo della promesse elettorali inizi a fare un onesto mea culpa indicando esattamente quali sono i percorsi concreti che vuole intraprendere affinchè i sacrifici fatti sino a oggi non vengano vanificati. In questo quadro va letta la nostra partecipazione al sit-in che si è tenuto stamani davanti al comune insieme al altre forze di opposizione consiliare e su questo percorso continueremo a lavorare anche all’interno delle sedi istituzionali”.

leggi anche
fdi frascati
Politica
Frascati – Fratelli d’Italia su STS: “Tavolo permanente di confronto sul futuro della multiservizi”
commenta