Cronaca

Lutto a Velletri | In tanti piangono la prof. Elisabetta Ermacora, insegnava Inglese al Liceo Landi

Ancora un lutto nel vasto panorama scolastico veliterno, che oggi si trova a piangere per la precoce scomparsa della professoressa Elisabetta Ermacora, venuta a mancare stamane all’affetto dei propri cari, per gli effetti di un terribile male.

A 3 mesi dalla dipartita della maestra Sonia Sciotti (che insegnava alla scuola Marcelli), gli istituti scolastici di Velletri perdono nuovamente una delle docenti più apprezzate, che insegnava Lingua e Letteratura inglese presso il Liceo Scientifico e Linguistico “Ascanio Landi”. In precedenza, per lei, anche le esperienze presso l’Istituto Alberghiero “Ugo Tognazzi” e al “Cesare Battisti”.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, la professoressa Ermacora, che aveva 55 anni, era senza dubbio una delle docenti più apprezzate, per la sua dolcezza e la capacità di sapersi prodigare per l’educazione e il sapere dei propri studenti. 

Emblematici, in tal senso, i tanti messaggi riversati sui social da parte di chi si trova a piangerne la prematura scomparsa: “Una persona unica. Così fortunato ad averla avuta come professoressa. Di una bontà fuori dal comune, sempre solare e premurosa con tutti. Buon viaggio fiore bello”, ha detto di lei Nicholas, suo ex alunno. 

“Una persona sempre con il sorriso, un faro per i ragazzi che oggi hanno pianto, una mancanza che percepiscono ora più che mai. Una professoressa gentile, una bella persona che quando incontri ti rimane nel cuore”, ha scritto Barbara, ricordandola con un pensiero davvero profondo. 

Tantissimi gli studenti che hanno avuto l’onore di trovarla nel proprio cammino formativo e che ora, commossi, le stanno riservando parole di commiato, intrise di cordoglio e gratitudine, stringendosi al dolore del marito e dei due figli.

I funerali verranno celebrati alle 11 di mercoledì 2 marzo, presso la Basilica di San Clemente.

Ai familiari e a quanti le hanno voluto bene giungano le più sincere condoglianze della redazione di “Castelli Notizie”.

Elisabetta Ermacora
Elisabetta Ermacora
Più informazioni
leggi anche
Elisabetta Ermacora funerali
Cronaca
Velletri – I funerali di Elisabetta Ermacora, San Clemente gremita per l’estremo saluto all’amata Prof di inglese
commenta