Solidarieta'

Ucraina, a Velletri la Lega apre punto raccolta beni di prima necessità

È partita questa mattina su iniziativa della Lega di Velletri una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione Ucraina. Si raccolgono generi alimentari non deperibili e a lunga conservazione come pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, merendine, marmellate, tonno e carne in scatola; ma anche vestiti, coperte, cappotti, scarpe e giochi per bambini.

La raccolta sarà effettuata tutti i giorni presso la sede della Lega di Velletri sita in via Lata. Per informazioni si potranno contattare i seguenti numeri 392 2196725, 331 1899130, 331 8654790, 331 8654790.

“Non c’è molto che possiamo fare difronte alle immagini terribili e surreali che ci arrivano dall’Ucraina – ha dichiarato Tony Bruognolo Segretario Politico della Lega Provincia di Roma Sud. La solidarietà verso la popolazione, che nulla ha a che fare con i giochi di potere dei governi, è l’unica arma che abbiamo. Invito anche i cittadini dei paesi limitrofi a rivolgersi alla nostra sede se volessero aiutarci ad aiutare”.

“Velletri ha subito risposto presente alla proposta di questa iniziativa di solidarietà. Non potevamo tirarci indietro per nessun motivo perché se c’è una cosa che l’Italia non ha mai smesso di dimostrare al mondo e la sua capacità di saper aiutare e di organizzare iniziative utili alla sopravvivenza dei popoli in difficoltà” lo dichiara Giorgio Greci, capogruppo della Lega al comune di Velletri, a nome anche dei consiglieri Faliero Comandini e Andrea D’Agapiti.

Generico febbraio 2022

 

 

Più informazioni
commenta