Politica

Lariano – Francesco Montecuollo candidato a Sindaco! Dopo la candidatura di Crocetta arrivano le prime reazioni

Ennesimo colpo di scena, a Lariano, dopo che la corsa per il rinnovo del Consiglio comunale e la scelta del nuovo Sindaco ha subito una clamorosa accelerata con le odierne dimissioni di Claudio Crocetta. Tutto si è di colpo animato proprio dopo il passo indietro dell’ormai ex vicesindaco ed assessore, che dopo aver protocollato le proprie dimissioni ha contestualmente annunciato la propria candidatura a Sindaco.

In serata, tuttavia, il mazzo è stato sparigliato dalla ancor più clamorosa mossa di parte dell’attuale opposizione consiliare, che ha fatto quadrato intorno a Francesco Montecuollo, designandolo come proprio candidato sindaco. A sostenerlo, come da stringata comunicazione stampa che ci è giunta proprio in questi minuti, “sono Gianluca Casagrande Raffi, Enrico Romaggioli, Fausto Pietroni, Sabrina Verri, Tiziana Cafarotti, Raponi, Francesco Cetrancolo, Luca Bartoli, Francesca Proietti, oltre – si legge nella nota – gruppi civici, professionisti e altri cittadini della società civile”. 

La sensazione, a questo punto, è che il dado ormai è tratto e nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, è attesa anche la mossa di tutti coloro che faranno parte della contesa. Se la candidatura di Crocetta pare poter calamitare consensi trasversali, tanto da non escludere il sostegno di qualche altro esponente dell’attuale maggioranza, è attesa la mossa del resto del centrosinistra, chiamato ad una scelta non facile, visto che non sembra ancora emerso il nome in grado di dar sicurezza ai fedelissimi dell’attuale sindaco Caliciotti.

Generico marzo 2022

 

 

Più informazioni
leggi anche
IL VICESINDACO CLAUDIO CROCETTA
Comunali lariano
Colpo di scena a Lariano: Crocetta si è dimesso, sarà candidato Sindaco nelle Elezioni Comunali
montecuollo
Attualità
CN VIDEO – Coronavirus, il dott. Francesco Montecuollo sull’uso corretto di mascherine
commenta