Emergenza furti

Velletri – Furti, si fingono tecnici comunali per rubare in due case di campagna

Non accenna purtroppo a placarsi l’emergenza furti a Velletri e dintorni. Anzi, l’ingegno dei ladri sembra essersi spinto anche all’utilizzo di ulteriori stratagemmi pur di portare a compimento le proprie intenzioni predatorie. L’ultima segnalazione ci porta in una delle zone più battute dai malviventi, quella di Colle San Clemente, dove nelle scorse ore ignoti hanno messo a segno un altro colpo, l’ennesimo.

Presentatisi nelle ore della mattina, con fare distinto e mentite spoglie, hanno suonato ad un’abitazione di campagna fingendosi tecnici idrici, all’opera per conto del Comune. 

Da una testimonianza che ci è giunta in redazione, i due avrebbero parcheggiato la propria vettura a qualche metro di distanza, di modo che non fosse facilmente identificabile. Con la scusa di dover fronteggiare alcuni problemi alla conduttura idrica sono entrati nella proprietà di due famiglie, entrambe formate da anziani, dove hanno raggirato i presenti, con la scusa di dover controllare pozzi e i tubi sotto al lavandino. 

In una delle due abitazioni sarebbero addirittura riusciti a trafugare i soldi e l’oro di cui la donna era in possesso, prima di dirigersi al piano soprastante. L’uomo, non avendo idea di dove fossero i preziosi che in qualche modo i due avevano convinto a prendere, per metterli al sicuro altrove, ha telefonato alla moglie, in quel momento assente, che dall’altra parte della cornetta lo ha allertato, invitandolo a cacciare gli intrusi, che a quel punto hanno preferito dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono poi accorsi gli agenti del Commissariato di Polizia di Velletri, unitamente agli esperti della Polizia Scientifica, in cerca di elementi utili a dare un’identità ai malfattori.

ladri grottaferrata
Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2022
Cronaca
Velletri – Pattuglioni e posti di blocco dei Carabinieri contro i reati predatori: i militari per strada contro i furti
ladri
Cronaca
Velletri – Emergenza furti: la caccia al furgoncino tiene alta l’attenzione dei residenti
reti tagliati velletri
Cronaca
Furti a Velletri: la testimonianza di una residente di via Colle Calcagno che si è trovata un ladro in casa
commenta