Solidarieta'

Alla Caritas Diocesana di Frascati raccolta beni di prima necessità per l’Ucraina

Diversi sono i punti di raccolta attivi presso tutte le parrocchie della Diocesi di Frascati - Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio Catone, Colonna, Monte Compatri, Rocca Priora, Rocca di Papa - dove è possibile donare beni alimentari e igienici

Generico marzo 2022

Dopo i disastrosi sviluppi della guerra in Ucraina, anche ai Castelli Romani, come in tutta Italia, si moltiplicano le iniziative di solidarietà in favore del popolo ucraino. Tra le associazioni attive, la Caritas Diocesana di Frascati, sempre pronta nelle emergenze, in interventi di cooperazione internazionale e sviluppo e in azioni di difesa e tutela dei diritti dei popoli più poveri e bisognosi, ha avviato una raccolta di generi di prima necessità destinati all’emergenza in corso per le città ucraine.

Diversi sono i punti di raccolta attivi presso tutte le parrocchie della Diocesi di FrascatiFrascati, Grottaferrata, Monte Porzio Catone, Colonna, Monte Compatri, Rocca Priora, Rocca di Papa – dove è possibile donare beni alimentari e igienici: viveri in scatola, latte in polvere per bambini, omogeneizzati, pannolini di diverse misure e medicine di qualsiasi genere.

Nella giornata di sabato 5 marzo, un mezzo della Caritas Diocesana con i volontari raggiungerà una stazione nei pressi di Leopoli, dove tutti i beni raccolti saranno consegnati direttamente sul posto. La sede della Caritas Diocesana si trova a Frascati in via Vittorio Veneto 44 ed è aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

commenta