Politica

Ariccia, i Giovani Democratici organizzano una manifestazione per la Pace

manifestazione per la pace ariccia

Dopo i catastrofici sviluppi bellici in Ucraina e l’aumento delle vittime civili il gruppo dei Giovani Democratici di Ariccia con il sostegno della sezione ariccina dell’ANPI ha deciso di organizzare una manifestazione per promuovere la pace e mostrare tutta la propria vicinanza al popolo ucraino.

L’evento che si svolgerà sabato 5 marzo alle ore 10.30 sarà aperto a tutte le fazioni politiche del territorio ariccino e dei Castelli Romani e, ovviamente, a tutti i cittadini che abbiamo voglia di far sentire la propria voce a sostegno di un popolo in difficoltà.

“L’attacco militare russo per l’invasione dell’Ucraina rappresenta una delle più gravi violazioni al diritto internazionale degli ultimi anni. I diritti umani di un intero popolo sono stati calpestati. Uomini, donne e bambini sono vittime di bombardamenti e violenze da giorni, senza la possibilità di lasciare la propria casa e il proprio paese.
La libertà di un intero popolo viene minacciata sotto i nostri occhi.
Le dichiarazioni del Presidente Putin non sembrano lasciar spazio alla diplomazia internazionale.
Come movimento giovanile attivo sentiamo l’esigenza di scendere in piazza e manifestare la nostra vicinanza al popolo ucraino ribadendo – ancora una volta – il nostro dissenso nei confronti di qualunque guerra” queste le parole che accompagnano l’evento promosso dai Giovani Democratici di Ariccia.

L’evento in programma, per il quale si attende di conoscere il luogo, testimonia – ancora una volta – la necessità dei giovani di esprimere la propria voce e il loro attivismo in favore della pace e per ripudiare la guerra in ogni sua forma.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2022
Attualità
Ariccia, dal Comune 10mila euro a sostegno della popolazione dell’Ucraina. Staccoli: “Aiutiamo chi soffre”
commenta