Elezioni comunali

Lanuvio, Comunali: Mario Gozzi ci riprova, è lui il 3° candidato Sindaco

Generico marzo 2022

Come preannunciato nei giorni scorsi da Castelli Notizie, non saranno solo Andrea Volpi ed Ilaria Signoriello a contendersi la palma di Sindaco di Lanuvio dopo i 10 anni di Luigi Galieti. Quello che avevamo chiamato “terzo incomodo”, senza per questo volergli mancare di rispetto, corrisponde infatti al nome di Mario Gozzi, che proverà così per la terza volta a coronare il suo sogno di diventare Primo cittadino lanuvino, dopo i due precedenti, uno negli anni ’90, come capolista del partito socialista, e l’altro ad inizio millennio al vertice di una aggregazione civica di centrodestra.

La candidatura è stata svelata ed ufficializzata attraverso un comunicato stampa al vetriolo, in cui la lista Lanuvio 4.0 mette nel mirino i protagonisti della vita amministrativa cittadina degli ultimi 10 anni.

Generico marzo 2022

“A Lanuvio – si legge in un comunicato stampa diramato in queste ore dalla lista “Lanuvio 4.0” – una nuova campagna elettorale è alle porte, ma le promesse rimangono sempre le stesse”. Sono ormai ben 2 lustri – si legge ancora nella stessa nota – che vengono riproposte così allo stesso identico modo, 10 anni di illusioni alle quali è difficile credere. Promesse elettorali che se riproposte dalle stesse persone, dagli stessi protagonisti, che hanno governato negli ultimi 10 anni risultano ancora più difficili da accettare. E’ legittimo dubitare di chi, dopo 10 anni, avendo governato e avendo avuto la possibilità di realizzarle chieda un ulteriore periodo di tempo per farlo.

Lanuvio 4.0 è una realtà locale fatta di persone che , avendo a cuore Lanuvio ed il suo futuro, hanno deciso di non arrendersi allo status quo che ha caratterizzato il nostro comune negli ultimi anni, ed è convinta che il cambiamento sia possibile e fattibile, ma che per realizzarlo occorrano persone che hanno a cuore il nostro Paese e i problemi dei cittadini e non lo considerino invece un trampolino politico. Il nostro unico fine è la rinascita di Lanuvio. Questa rinascita deve passare attraverso una nuova generazione di persone locali e senza secondi fini. Non servono i professionisti della politica che vivono solo di politica e che nella vita non hanno fatto altro che politica.

Lanuvio 4.0 si pone come un’ alternativa possibile ai mistificatori di realtà che in questi
giorni, seguendo un copione collaudato, battono il territorio del nostro paese, facendo promesse spesso irrealizzabili sperando che gli elettori gli diano ancora credito, assicurandogli altri 5 anni di permanenza alla guida dell’Amministrazione civica. Nei prossimi giorni Lanuvio 4.0 presenterà e proporrà il suo Candidato Sindaco, che risponde al nome di Mario Gozzi.
Confidiamo nella fiducia dei nostri concittadini desiderosi di un futuro migliore e soprattutto fiduciosi che Lanuvio possa ancora riprendersi.

Noi proporremo con forza il nostro programma e dimostreremo che un cambiamento è possibile. Serve l’aiuto di tutti e siamo aperti a chiunque voglia unirsi a noi in questo intento.
Non saremo il terzo incomodo, saremo la vera alternativa per la rinascita di Lanuvio
Mario Gozzi sarà il candidato sindaco di Lanuvio per la lista Lanuvio 4.0
Lanuvio 4.0 è un think tank creato da diverso tempo da Vincenzo Renzi e Cianfanelli Alessandro con lo scopo di raggruppare persone per scambiarsi idee, riflessioni e soprattutto proposte per la rinascita di Lanuvio.

Vincenzo Renzi e Alessandro Cianfanelli sono due cittadini di Lanuvio, da sempre interessati alle dinamiche del nostro territorio. Renzi stato sempre attivo della vita politica di Lanuvio, il Prof. Cianfanelli, già collaboratore dell’università Tor Vergata, è un docente di scuole superiori a Genzano, da qualche anno impegnato in attività sociali sul territorio, tra cui la prevenzione del bullismo scolastico

Lanuvio 4.0 ha attirato ed avvicinato un solido gruppo collaborativo negli ultimi anni ha elaborato una serie di idee e proposte che potrebbero rappresentare una svolta nel panorama politico di Lanuvio. Da gruppo di riflessione si è trasformato in un concreto movimento politico territoriale che oggi propone con forza Mario Gozzi come candidato Sindaco di Lanuvio.
MARIO GOZZI ha accettato la candidatura con enorme fiducia, amplificata, oltretutto, dall’entusiasmo con cui molti personaggi noti si siano avvicinati, MARIO GOZZI è il
Fratello del noto Dott. AURELIO GOZZI, medico del paese e figura di spicco del nostro paese.

Altro importante e fondamentale endorsement è subito arrivato da Diversi assessori delle precedenti amministrazioni, con dichiarazioni molto simili. “La qualità dei programmi proposti e la caratura delle persone coinvolte in questo progetto garantiscono l’unico punto di svolta possibile per la rinascita di Lanuvio. Per la prima volta si toccano temi concretamente a favore dei cittadini e si percepisce la voglia di mettersi a disposizione per il paese con un programma che fa trasparire la professionalità rappresentata”.

Queste le parole delle persone che si sono avvicinate. MARIO GOZZI, esperto e fine conoscitore delle dinamiche territoriali, sta mettendo in piedi una squadra per le prossime elezioni che una volta per tutte “attirerà l’attenzione di tutta quella parte sfiduciata del paese” come ha dichiarato in una sua prima uscita. Il candidato ha dichiarato di voler mettere in piedi una squadra dinamica ed affiatata ma soprattutto competente per rappresentare quel cambio generazionale di cui Lanuvio ha bisogno. Gozzi punta su persone competenti ma allo stesso tempo “normali”, lasciando chiaramente intendere che Lanuvio ha bisogno di professionisti nei loro settori e non di professionisti della politica. Lanuvio e i suoi cittadini hanno bisogno di persone che sappiano affrontare i problemi locali con questo nuovo spirito, senza fare promesse il cui scopo spesso è quello di carpirne la buona fede. “Lanuvio 4.0 ritiene che cio’ sia possibile e se anche voi cari Concittadini ne siete convinti sostenete il nostro progetto assicurando un futuro diverso al Nostro Amato Paese e alle nuove generazioni”.

Generico marzo 2022
Più informazioni
leggi anche
lanuvio per la democrazia
Politica
Lanuvio – Amministrative 2022, la lista “Lanuvio per la Democrazia” ed il candidato Sindaco Andrea Volpi si presentano al Teatro Don Bosco
mario gozzi
Politica
Lanuvio, intervista al candidato Gozzi: “Per la città puntiamo su opere utili e realizzabili”
commenta